Neanche il tempo di respirare che si ritorna in campo. Questa sera allo stadio Olimpico di Roma scenderanno in campo i giallorossi contro il Crotone di Davide Nicola. Squadre con obiettivi completamente differenti: da una parte i capitolini vogliono restare nelle zone alte confermando il trend positivo delle ultime uscite; dall’altra parte i rossoblù vogliono conquistare a tutti i costi la salvezza per restare nella massima serie. In vista del match del turno infrasettimanale, si segnala un Olimpico semivuoto. Passiamo alle possibili scelte dei due tecnici e andiamo ad analizzarle.

QUI ROMA: Consueto 4-3-3 per gli uomini di Eusebio Di Francesco. Tra i pali la certezza Alisson; quartetto difensivo con Karsdorp, Fazio, Juan Jesus e Kolarov; centrocampo a tre formato da Pellegrini, Gonalons, Strootman; Tridente d’attacco formato da Under, Dzeko e Perotti. Sorpresa assoluta l’esordio di Karsdorp: il terzino arrivato in estate dal Feyenoord ha recuperato a pieno dall’infortunio ed è pronto a giocarsi le sue carte. Nella conferenza stampa di ieri il tecnico ex Sassuolo ha dichiarato che il terzino olandese giocherà dal 1′. A centrocampo da segnalare il turno di riposo per Daniele De Rossi, con al suo posto agirà Gonalons. Nel tridente d’attacco torna Diego Perotti e in panchina siederà Nainggolan. Chance anche Under, il giovane turco che giocherà dal 1′. Si pensava, prima della conferenza stampa, ad un possibile riposo per il bomber Dzeko. Il tecnico ha sciolto tutti i dubbi, dichiarando che il bosniaco giocherà titolare. Ai box ancora Manolas ed Emerson.

QUI CROTONE: Consueto 4-4-2 per gli uomini di Davide Nicola. Tra i pali agirà Cordaz; quartetto difensivo formato da Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; centrocampo a due formato da Izco-Mandragora; i due esterni saranno Barberis e Stoian; coppia d’attacco formata da Nalini e Budimir. Pochi i dubbi per il tecnico ex Bari, in vista un solo ballottaggio (Budmir-Trotta). Ai box ancora Kragl e l’ex Roma Tumminello. Il Crotone in questa stagione ha collezionato, nelle uscite in trasferta, solamente un punto.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Under, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Barberis, Izco, Mandragora, Stoian; Nalini, Budimir. All. Nicola.

DOVE VEDERLA: Roma-Crotone sarà visibile sia Sky che su Mediaset: nel primo caso su Sky Calcio 4, nell’altro su Premium Calcio 2. Su pc, cellulare e tablet la gara potrà essere seguita grazie a SkyGo e Premium Play.

ANGOLO SCOMMESSE: Le quote dimostrano la distanza colossale tra le due squadre. Roma nettamente favorita a 1,15; pareggio a 7,50; impresa dei calabresi a 15. Da segnalare le quote dei risultati esatti, 3-0 a 6 volte la posta e il 4-0 a 8.

PRONOSTICO FACILE: Vittoria della Roma (1)
PRONOSTICO MEDIO: Vittoria della Roma + OVER 2.5 (1+OVER 2.5)
PRONOSTICO DIFFICILE: Pareggio primo tempo (X PT)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨