Connect with us

Europa League

Roma-CSKA Sofia 0-0: i giallorossi non pungono, pareggio amaro per Fonseca

Published

on

ROMA-CSKA SOFIA 0-0 – Il punto di Milano è stato tutto sommato buono, quello di oggi meno per la Roma. L’esperimento turnover, per quanto necessario visti i tanti impegni ravvicinati, era riuscito a malapena a Berna, quando poi l’inserimento dei titolari aveva comunque portato una vittoria. All’Olimpico la storia non si ripete, almeno per il risultato. I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 contro il modesto CSKA Sofia. Stavolta nemmeno l’ingresso nella ripresa di Pedro e Dzeko è riuscito a dare la scossa.

Eppure le premesse per fare bene sembravano esserci dall’inizio. Il primo squillo della partita è di Villar, intenzionato a mettersi in mostra. Dopo 3 minuti Smalling va addirittura a segno, ma quello che poteva essere un biglietto di benvenuto per il (secondo) esordio in maglia giallorossa è ‘rovinato’ da un fuorigioco di Mkhitaryan. Due sussulti iniziali, poi i giallorossi lasciano campo agli avversari che un paio di volte si fanno vivi dalle parti di Pau Lopez. La miglior occasione però è della Roma, attorno alla mezz’ora: palla illuminante di Villar a scavalcare la non irresistibile difesa bulgara, pallonetto di Mkhitaryan che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa Fonseca mette forze fresche: fuori Spinazzola (tra i migliori) e Mkhitaryan, dentro Karsdorp e Pedro, con Bruno Peres che si sposta a sinistra. La testa del tecnico è chiaramente anche alla Fiorentina, ma nei minuti iniziali del secondo tempo la Roma rischia di pagare dazio: colpo di testa ravvicinato di Sankhare, Pau Lopez respinge sui piedi di Antov che spara il pallone in curva. Brivido per i giallorossi, che provano a rispondere senza però pungere. Fonseca, che nel frattempo fa rifiatare anche Smalling (dentro Jesus), prova a dare la scossa e alla fine cala l’asso-Dzeko, al posto di un poco ispirato Mayoral.

L’attacco fin lì sterile dei giallorossi rischia una punizione severa quando prima Sowe e poi Yomov costringono Pau Lopez agli straordinari. La risposta della Roma si concretizza nel finale e passa sempre dai piedi diPedro: è lui a liberare al tiro Pellegrini, nel frattempo subentrato a Perez, bel destro in mezzo a tre avversari respinto però da Busatto. Nel forcing finale ci prova anche Dzeko, prima doppia conclusione da posizione defilata che trova la doppia opposizione del portiere del CSKA e poi non arriva sul pallone su un servizio interessante del solito Pedro. Nel complesso la Roma ha creato senza concretizzare, concedendo fin troppo. Diventerà decisiva la doppia sfida con il Cluj, frenato in casa dallo Young Boys.

TABELLINO

Advertisement

Roma-Cska Sofia 0-0

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Smalling (56′ Juan Jesus), Kumbulla; Bruno Peres, Villar, Cristante, Spinazzola (45′ Karsdorp); Carles Perez (75′ Pellegrini), Mkhitaryan (45′ Pedro); Borja Mayoral (70′ Dzeko).
A disp.: Mirante, Boer, Ibanez, Veretout, Zalewski, Milanese.
All.: Fonseca

CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Vion, Antov, Zanev, Mazikou; Youga (80′ Beltrame), Geferson (80′ Tiago Rodrigues); Sinclair (65′ Henrique), Sankharé (89′ Ahmedov), Yomov (89′ Turitsov); Sowe.
A disp.: Evtimov, Carey, Keita, Penaranda, Galabov.
All.: Morales

Arbitro: Aleksei Kulbakov (BLR)
Assistenti arbitrali: Dmitri Zhuk (BLR) – Oleg Maslyanko (BLR)
Quarto uomo: Denis Scherbakov (BLR)

Ammoniti: 41′ Bruno Peres, 80′ Karsdorp, 84′ Villar, 86′ Zanev, 87′ Busatto

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it