Connect with us

Campionato

Roma, dopo il derby testa al Bologna: designato Abisso come arbitro per la sfida al Dall’Ara

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA ABISSO ARBITRO – Dopo l’entusiasmo per la vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma è chiamata a mantenere alta la concentrazione per dare continuità ai risultati. Domenica prossima, alle ore 18, i giallorossi saranno impegnati in una trasferta complicata contro il Bologna allo stadio Dall’Ara, per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A.

Le designazioni arbitrali: dirige Abisso

L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha reso note le designazioni per la giornata. A dirigere il match tra Bologna e Roma sarà Rosario Abisso. Gli assistenti saranno Scatragli e Zingarelli, mentre il ruolo di IV Uomo sarà affidato a Manganiello. Al VAR è stato designato Simone Sozza, protagonista di alcune polemiche nella recente finale di Supercoppa Italiana, con Serra in qualità di AVar.

Una sfida cruciale per la Roma

La partita contro il Bologna rappresenta un test fondamentale per la Roma di Claudio Ranieri, che deve confermare i segnali di crescita mostrati nelle ultime settimane. Dopo il successo per 2-0 nel derby, i giallorossi non possono permettersi cali di tensione in un match insidioso contro una squadra solida e ben organizzata come quella allenata da Thiago Motta.

Bologna, avversario da non sottovalutare

Il Bologna, nonostante alcune difficoltà recenti, rimane una delle formazioni più ostiche del campionato. Con una rosa compatta e un gioco ben definito, i rossoblù cercheranno di sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà la Roma e consolidare la propria posizione in classifica.

L’importanza di una vittoria

Per la Roma, portare a casa i tre punti significherebbe non solo confermare il buon momento di forma, ma anche continuare la rincorsa verso le posizioni che contano in ottica europea. Ranieri dovrà fare affidamento su una squadra compatta e motivata, pronta a superare l’ostacolo Bologna e a proseguire il percorso di crescita intrapreso nelle ultime settimane.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it