Roma-Verona 1-0

AS ROMA NEWS SALISBURGO EUROPA LEAGUE – La partita con l’Hellas Verona è stata archiviata. Una vittoria corsara, di “corto muso”, firmata dal neoacquisto Ola Solbakken, fin qui oggetto misterioso della rosa romanista. Una vittoria importante per la corsa Champions League, specie dopo la sconfitta dell’Atalanta, una vittoria fondamentale per il morale. Una vittoria che è ossigeno in vista della sfida di giovedì sera contro il Salisburgo.

Le buone notizie arrivano da un Rick Karsdorp di nuovo integrato, da un Leonardo Spinazzola finalmente ai livelli di un tempo, di uno Stephan El Shaarawy in grande forma. Le buone notizie arrivano dai riposi: Paulo Dybala, dopo l’infortunio patito in terra austriaca, ha guardato la partita dalla tribuna, Lorenzo Pellegrini, dopo un lungo periodo vissuto non di certo al 100%, non è sceso in campo proprio per recuperare la condizione. Anche Tammy Abraham, uscito al quarto d’ora della sfida di domenica sera, dovrebbe essere abile e arruolato per giovedì, con l’aspetto positivo di essersi riposato questo fine settimana.

Perché serviranno forze fresche per portare a casa una partita difficilissima. L’andata infatti è finita in beffa, con il gol di Capaldo al minuto 88 di una sfida se non dominata quanto meno giocata meglio dalla Roma. Era di questo avviso anche Nicola Zalewski che al termine della sfida contro il Red Bull Salisburgo aveva dichiarato: “Risultato bugiardo, siamo stati padroni del gioco – le sue dichiarazioni – il risultato non rispecchia la prestazione fatta. La settimana prossima abbiamo un’altra partita e sarà una partita diversa. Già lo scorso anno era capitato con il Bodo di perdere la prima partita, poi la seconda è stata una partita a senso unico”.

A spingere la squadra alla vittoria ci sarà soprattutto il fattore Olimpico, con uno stadio ancora una volta sold out per provare a strappare una qualificazione difficilissima. Il tabellone dei pronostici, estratto dalla sezione live scommesse di Eazybet, vede ovviamente in vantaggio gli austriaci per il passaggio del turno, che hanno due risultati su tre per portare a casa il risultato. Ma la Roma giovedì sera scenderà in campo per qualcosa di più di una semplice qualificazione o di un passaggio del turno. Scenderà in campo per portare a termine una rimonta, rilanciare le speranze, continuare a coltivare sogni di vittoria. Anche se la strada è difficile, il percorso è tutto in salita. A iniziare dalla sfida contro il Salisburgo, che partirà, ovviamente, sullo 0 a 1 per gli ospiti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨