Calciomercato
Roma, Dybala rinnova fino al 2026: scatta la clausola, ora si lavora allo stipendio da 8 milioni
CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA RINNOVO – Il futuro di Paulo Dybala sarà ancora in giallorosso fino al giugno del 2026. L’attaccante argentino, punto fermo della Roma di Claudio Ranieri, ha fatto scattare la clausola nel suo contratto che prevedeva il rinnovo automatico di un anno al raggiungimento del 50% delle presenze totali. Ed è stata proprio la gara con il Genoa di venerdì scorso a segnare il traguardo decisivo per il prolungamento.
L’obiettivo delle presenze raggiunto prima del previsto
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si pensava che la data chiave fosse giovedì prossimo in Europa League contro l’Eintracht Francoforte, ma i conti si sono chiusi in anticipo. Se la Roma avesse disputato tutte le possibili partite fino a fine stagione, tra Coppa Italia ed Europa League, Dybala avrebbe potuto giocare fino a 169 gare complessive nel triennio. Per la clausola erano necessarie 84,5 partite da 45 minuti (equivalenti a 3802 minuti e mezzo), una soglia che l’argentino ha già superato con la sua costante presenza in campo.
Stipendio da 8 milioni e “spalmatura” in vista
Con il rinnovo ormai effettivo, Dybala guadagnerà uno stipendio di 8 milioni di euro, premi inclusi. Tuttavia, le parti si siederanno prossimamente a tavolino per discutere la spalmatura dell’ingaggio, una mossa che potrebbe consentire al club giallorosso di gestire meglio il monte ingaggi e garantire al giocatore maggior stabilità contrattuale.
L’importanza di Dybala nello scacchiere di Ranieri
Lo stesso Ranieri ha dimostrato grande fiducia nella Joya, schierandolo praticamente in ogni occasione. Del resto, i numeri parlano chiaro: quando l’argentino è in campo, la Roma trova più soluzioni offensive e una qualità superiore nelle giocate. Il prolungamento sottolinea quanto Dybala sia centrale nel progetto giallorosso, con la società che ha scelto di puntare fortemente su di lui non solo per il presente, ma anche per il futuro.
Obiettivi stagionali
Con un contratto lungo fino al 2026, Dybala è pronto ad affrontare le sfide cruciali che attendono la Roma tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Dopo aver raggiunto il rinnovo, ora l’argentino potrà concentrarsi esclusivamente sugli obiettivi stagionali, cercando di trascinare la squadra verso la conquista di un trofeo e il miglior piazzamento possibile in campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA