AS ROMA NEWS DERBY LAZIO MAGLIA – Il derby sta arrivando, ma intanto la maglia celebrativa tanto attesa è già negli store. Da oggi, infatti, è in vendita la divisa studiata da Roma e Adidas in vista della sfida alla Lazio di sabato scorso. Confermate le anticipazioni di questi giorni.
La maglia ha il vecchio logo della Lupa Capitolina apparsa anche sulle maglie dei primi anni 2000 e poi scomparso per volere della presidenza Pallotta. Confermato anche il colletto anni ’90 e le righe nere in diagonale. Sponsor tecnico e main sono bianchi, così come i numeri e i nomi dei giocatori sul retro. A ufficializzarlo pochi minuti fa è stato il sito ufficiale del club.
Ecco il comunicato: “AS Roma e Adidas presentano la maglia ASR Origins 2023/24, un omaggio alla storia del Club. L’eredità degli anni ’90 e dei primi anni 2000 scende in campo per un’occasione speciale che ha sempre fatto battere il cuore dei tifosi giallorossi. Nel 183° Derby della Capitale, l’AS Roma indosserà una maglia che rievoca momenti storici per il club romano, ridisegnandola per adattarla ai gusti contemporanei delle nuove generazioni di tifosi. Sulla base rossa della maglia, spicca la trama con la spigatura nera, che contribuisce a rendere questo capo un esempio di stile ed eleganza che trascende la dimensione sportiva. Dalla parte del cuore, compare una rappresentazione moderna e autentica dello “Stemma della Tradizione” – mai utilizzato in questa forma sul terreno di gioco – adottato dall’AS Roma a partire dal 1927 e lungo i primi 35 anni di attività del Club. Lo stemma è impreziosito dalla prima forma di monogramma ASR tratta dal distintivo appartenuto al fondatore e primo presidente del Club. Con la lupa, quindi con Roma, sopra il petto. Sul lato destro è presente il logo adidas in bianco. Le tre strisce partono dall’iconico colletto su base arancione e proseguono sulle spalle. Il colore arancione ritorna nella finitura delle maniche. La squadra scenderà in campo con questa maglia nel Derby della Capitale abbinandola a pantaloncini bianchi e calzettoni neri, rievocando i kit utilizzati a cavallo tra gli anni 90 e 2000. Questo legame con il passato è raccontato nella campagna di lancio da Marco Delvecchio – campione d’Italia con i giallorossi al termine della stagione 2000/2001 – che si trova catapultato indietro nel tempo fino agli anni ’90”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA