Europa League
Roma, emergenza portieri contro l’AZ Alkmaar: Svilar stringe i denti, pronti De Marzi e Marcaccini
AS ROMA NEWS AZ ALKMAAR DE MARZI – La trasferta in Olanda per la Roma si complica ulteriormente, questa volta a causa dell’emergenza portieri. Dopo la cessione di Mathew Ryan al Lens e l’arrivo di Pierluigi Gollini, che però non è ancora stato inserito nella lista UEFA, la squadra di Claudio Ranieri si ritrova con una situazione delicata in vista della sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar.
Svilar influenzato, Primavera in allerta
L’unico portiere maggiorenne disponibile, Mile Svilar, non è al meglio. Il serbo ha accusato ieri un attacco influenzale che, sebbene al momento non sembri accompagnato da febbre, potrebbe peggiorare nelle prossime ore. Con temperature sotto lo zero previste ad Alkmaar, Svilar dovrà stringere i denti per scendere in campo.
Se il portiere serbo non dovesse farcela, Ranieri potrebbe trovarsi costretto a un vero e proprio battesimo di fuoco per i giovanissimi del settore giovanile. Il primo della lista è Giorgio De Marzi, classe 2007 di San Cesareo, secondo portiere della Primavera, pronto a essere catapultato in prima squadra. A completare il reparto è stato convocato anche Alessio Marcaccini, classe 2008, che compirà 17 anni solo il prossimo ottobre.
Tempistiche di mercato sotto accusa
L’arrivo di Gollini dall’Atalanta, già ufficializzato, non è sufficiente a risolvere immediatamente il problema. Il nuovo vice di Svilar sarà disponibile solo dalla prossima gara contro l’Udinese. Una situazione che evidenzia tempistiche di mercato non proprio ottimali, lasciando Ranieri a fare i conti con una gestione emergenziale in una delle partite più delicate della stagione europea della Roma.
Infermeria piena, Marin ko
A complicare ulteriormente la situazione c’è anche l’infortunio di Marius Marin. Il centrocampista ha riportato una lesione del legamento peroneo astragalico e sarà costretto a fermarsi, aggiungendo un’altra pedina all’elenco degli indisponibili.
Conclusioni
Con la necessità di vincere per continuare a sperare nella qualificazione europea, la Roma si presenta all’AFAS Stadion in una situazione di emergenza totale, specialmente tra i pali. La speranza di Ranieri è che Svilar possa stringere i denti, altrimenti i giovanissimi De Marzi e Marcaccini potrebbero essere chiamati a una notte che difficilmente dimenticheranno.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA