Calciomercato
Roma, Farioli tra i candidati per la panchina ma l’ex collaboratore gela tutti: “Di sicuro non andrà”

AS ROMA NEWS FARIOLI ALLENATORE – Francesco Farioli è tra i nomi monitorati con grande attenzione dalla Roma per il dopo-Ranieri, ma non tutti credono che il giovane tecnico dell’Ajax sia davvero destinato a sedersi sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. Anzi, c’è chi lo esclude categoricamente.
A farlo è Paolo Galardi, suo amico ed ex preparatore dei portieri, che in un’intervista rilasciata al quotidiano olandese De Volkskrant ha dichiarato senza mezzi termini: “Di sicuro non andrà alla Roma. In Italia è impensabile che un trentaseienne possa guidare la squadra più importante del Paese”.
Parole nette, che sembrano smentire le indiscrezioni delle ultime settimane secondo cui Farioli sarebbe nella shortlist di Florent Ghisolfi, direttore sportivo giallorosso, che ne apprezza idee e modernità tattica. Il rapporto tra i due è noto, ma secondo Galardi non sarebbe sufficiente a far decollare l’operazione.
L’ex collaboratore ha poi elogiato il lavoro svolto da Farioli all’Ajax, sottolineando le difficoltà incontrate in un club storico ma in crisi d’identità: “Francesco e il suo staff compiono un miracolo, prendendo una squadra perfettamente normale e facendola eccellere”.
Resta da capire se le dichiarazioni di Galardi siano dettate da realismo, scetticismo o da dinamiche interne ancora poco chiare. Di certo, la candidatura di Farioli non è tramontata secondo le fonti interne a Trigoria, anche se la concorrenza è forte, con nomi come Allegri, Montella e altri profili in orbita Friedkin.
Come confermato dallo stesso Ghisolfi nei giorni scorsi, il nome del nuovo allenatore della Roma sarà ufficializzato tra due o tre settimane. Il tempo per le scommesse – e per i colpi di scena – non è ancora finito.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA