NOTIZIE AS ROMA FEMMINILE – Elisabetta Bavagnoli, allenatrice della Roma Femminile, ha commentato a Roma Tv la sconfitta delle ragazze giallorosse contro il Sassuolo per 3-2. Queste sono le sue dichiarazioni:
“Non abbiamo fatto tutti i 90 minuti, abbiamo regalato tanto e commesso errori individuali. Abbiamo pagato forse l’esordio e il caldo. L’avevamo preparata bene, a volte non ci si spiega come alcuni meccanismi non abbiano funzionato. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento del secondo tempo. Forse avremmo recuperato la partita se non avessimo pagato con un autogol ma ora possiamo solo rimboccarci le maniche e ricominciare. Aggredire alto è la nostra filosofia per cercare di recuperare subito palla. Oggi abbiamo perso palla troppo facilmente, anche quando potevamo gestirla meglio. Me ne assumo la responsabilità e migliorare in fase di palleggio e di gestione. Sono atlete molto giovani e di talento, accompagnate da alcune atlete di esperienza. Hanno dimostrato carattere e la voglia di recuperare il match. Dobbiamo riflettere sugli errori commessi. Potevamo fare delle scelte diverse”.
Al termine della gara persa contro il Sassuolo (3-2), ha parlato anche la calciatrice giallorossa Annamaria Serturini: “Siamo state sfortunate in alcuni episodi. Il rigore non c’era assolutamente e poi ci siamo fatte autogol ma succedono queste cose nel calcio. Avrei voluto fare un altro gol ma il campionato è lungo. Abbiamo creato tanto ma nell’ultimo passaggio facciamo fatica, tentenniamo a tirare in porta e dobbiamo essere più convinte. Mancano alcune compagne ma non è una scusa: siamo tutte titolari, potevamo fare qualcosa in più ma arriveranno i risultati. Dobbiamo vincere la prossima gara, che giocheremo davanti al pubblico in casa. Ho capito subito cosa significhi indossare questa maglia, a Roma esiste solo il giallorosso. Onorerò fino alla fine questi colori. Sono sempre stata veloce, spero di continuare così”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA