AS ROMA NEWS FEMMINILE FIORENTINA – La Roma Femminile chiude la stagione regolare della Serie A con un pareggio a reti bianche contro la Fiorentina. Al Viola Park, infatti, la sfida si conclude sullo 0-0, un risultato che permette alle giallorosse di Alessandro Spugna di confermarsi al terzo posto in classifica con 35 punti dopo 18 giornate.

Classifica e scenario per la poule scudetto

La Juventus si laurea campione d’inverno con 45 punti, seguita dall’Inter a 38. La Roma chiude il podio, seguita proprio dalla Fiorentina (33 punti) e dal Milan, che con 27 punti completa il quintetto di squadre che si contenderanno il titolo nella poule scudetto.

Ora inizia la corsa al titolo

Con la fine della stagione regolare, la Serie A femminile entra nella fase decisiva: le prime cinque classificate accederanno alla poule scudetto, mentre le ultime cinque lotteranno per evitare la retrocessione. Un nuovo mini-torneo che deciderà le sorti del campionato e assegnerà il titolo di campione d’Italia.

La Roma Femminile, che lo scorso anno ha dominato il campionato, dovrà ora cercare di colmare il gap con Juventus e Inter per provare a difendere il tricolore. Le prossime settimane saranno decisive per la corsa al titolo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨