Alessandro Spugna

AS ROMA NEWS FEMMINILE SPUGNA – Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro la Juventus nella finale di Coppa Italia. Queste le sue parole:

SPUGNA A LA7

“Il calcio purtroppo funziona così, avevamo tre o quattro situazioni per portarci in vantaggio. All’unica occasione della Juventus siamo stati puniti. Sono comunque fiero delle mie ragazze perché è stata fatta una prestazione superlativa e non era affatto facile. Abbiamo fatto un gran percorso durante questa stagione che resterà comunque nella storia. Colgo l’occasione per ringraziare tutti. Oggi chi era all’Arechi ha visto una bella partita”.

SPUGNA A ROMA TV+

Nonostante il risultato, la squadra ha lottato fino all’ultimo per cercare di portare a casa la Coppa.
“Sì, assolutamente. Peccato, perché probabilmente avremmo meritato la vittoria, per quello che abbiamo prodotto in partita. Giocare un match con questa qualità, con questa intensità a fine stagione, non è assolutamente scontato o facile. Invece, le ragazze sono state veramente straordinarie. Il calcio è questo: hai delle occasioni, non fai gol, e alla prima palla vera delle avversarie lo subisci. Ci può stare”.

Cosa è mancato in questa partita?
“Il gol. La finalizzazione. Abbiamo avuto quattro situazioni davvero favorevoli. In partite come questa, quando hai tre, quattro occasioni da gol, almeno uno lo devi fare”.

È stata comunque una stagione fantastica. L’epilogo avrebbe potuto essere migliore, ma la Roma non ha nulla da recriminare.
“Assolutamente. È stata una stagione straordinaria. Credo che in tanti se la ricorderanno a lungo, perché abbiamo scritto qualcosa di storico: abbiamo vinto il campionato e la Supercoppa, siamo arrivate ai quarti di Champions League, abbiamo giocato davanti a 40mila persone all’Olimpico. Credo che sia stato un percorso straordinario. Dobbiamo esserne orgogliosi, felici. Adesso ci meritiamo un po’ di vacanza. E poi, pronti per ripartire, perché sarà un’altra stagione esaltante”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨