Connect with us

Notizie

Roma Femminile, Spugna: “Non possiamo speculare sul risultato d’andata pensando di aver già passato il turno”

Published

on

AS ROMA NEWS FEMMINILE SPUGNA SPARTA PRAGA – Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Sparta Praga. Queste le sue parole:

SPUGNA IN CONFERENZA STAMPA

Tatticamente, che partita sarà? 
“Non dobbiamo fare l’errore di pensare di aver passato il turno. Dobbiamo giocare con le nostre idee, caratteristiche. Dobbiamo cercare di fare la gara come sappiamo, cercando di fare gol senza aspettare. Non possiamo aspettare dall’inizio di speculare sul risultato dell’andata”.

Condizione infortunati?
“Linari non ce la fa”.

Nella rinascita del calcio femminile, quanto c’è di voi allenatori? Anni fa non si giocava così bene nel calcio femminile… 
“La crescita del calcio femminile è legata a tanti aspetti, non solo a noi allenatori. I club ci danno la possibilità di lavorare bene, le calciatrici stanno crescendo, stanno arrivando giocatrici importanti in Italia, ci permette di avvicinarsi a quel calcio aggressivo che si gioca da qualche anno in Europa. Dobbiamo essere pronti a giocare un calcio veloce, aggressivo, e questo dovremo farlo anche domani”.

Advertisement

Difesa a tre anche domani o tornerà a quattro? 
“Non è una questione di moduli ma di giocare secondo le nostre caratteristiche, poi le gare possono portarti a fare dei cambiamenti. Domani vedremo, la difesa a tre è una soluzione ma abbiamo tante possibilità”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it