Connect with us

Coppa Italia Femminile

Roma Femminile, Spugna: “Raggiungere la quinta finale consecutiva sarebbe un traguardo unico”

Published

on

AS ROMA NEWS FEMMINILE SPUGNA – Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro il Sassuolo, valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia e in programma domani alle ore 12:30.

Queste le sue parole: “Siamo le detentrici del trofeo, la Coppa Italia è un obiettivo che ci siamo prefissati. Vogliamo arrivare in finale a tutti i costi, sarebbe la quinta consecutiva e si tratterebbe di una cosa probabilmente unica. Abbiamo tanta voglia e motivazione, sicuramente faremo il massimo per raggiungere la finale”.

Il Sassuolo contro le grandi fa sempre bene…
“A noi hanno dato parecchio fastidio sia all’andata sia al ritorno. Questa partita però è differente, si gioca su due gare. Bisogna stare attenti e giocare una gara di grande determinazione perché vogliamo raggiungere la finale. Il Sassuolo è cresciuto tanto nel corso della stagione, difende benissimo e ha giocatrici offensivi forti. Ha fatto risultati importanti contro le grandi e questo è un dato a cui dobbiamo prestare attenzione, ma noi dobbiamo giocare da Roma e fare il massimo”.

Soddisfatto del mercato?
“Sì assolutamente. Sono arrivate 4 giocatrici giovani e di grande prospettiva che seguivamo da tempo. Pante e Kuhl sono del 2003, mentre Oladipo e Kim del 2004 e rappresentano il futuro. Le abbiamo seguito nel Mondiale U20 e ci hanno fatto un’ottima impressione. Dobbiamo dare loro tempo di inserirsi, di prendere confidenza con la squadra e con l’ambiente, ma sono giocatrici di talento e di grande prospettiva. Questo la dice lunga su come la Roma voglia impostare il proprio percorso”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it