Connect with us

Europa League

Roma-Feyenoord, Gualtieri: “Ho chiesto il divieto di trasferta per gli olandesi”

Published

on

AS ROMA NEWS FEYENOORD EUROPA LEAGUE GUALTIERI“Ho chiesto al ministro Piantedosi di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord e di avere un atteggiamento molto duro, a tutela della città di Roma e del Paese tutto”, ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, presente ad un evento in cui ha incontrato per la prima volta il presidente della Regione Lazio Rocca, parlando della prossima sfida della Roma in Europa League.

“Ho espresso la mia preoccupazione per questo incontro che, tra l’altro, cade proprio alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bie per l’Expo di Roma, quindi c’è un ulteriore motivo di attenzione. Abbiamo già visto episodi di violenza molto gravi, a maggior ragione in un momento così delicato per la città”.

Il timore del Sindaco di Roma è dovuto ai fatti del 2015 quando i tifosi del Feyenoord devastarono la città danneggiando la ‘Barcaccia’ a Piazza di Spagna. Sul monumento si contarono in totale 108 scalfitture e il danno fu quantificato in 1,2 milioni di euro. In manette finirono in 28, ma a processo andarono solo in 6 con condanne fino a 4 anni.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it