ULTIME NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN MORITZ – I Friedkin hanno chiaro il fatto che al momento la Roma perde una media di circa 12 milioni al mese, e non è un caso che l’indebitamento, al 31 luglio, sia salito a 339 milioni, mentre le perdite del bilancio chiuso a giugno, che presto verranno ufficializzate, si aggireranno intorno ai 150 milioni, scrive La Gazzetta dello Sport.
Una cosa è certa, la proprietà non ha fatto mancare alcun supporto economico, visto che – dopo aver acquistato il club ad agosto 2020 per 199 milioni – ha già iniettato denaro in conto aumento di capitale per 248,3 milioni.
Alla luce di tutto ciò, sfruttando anche i canali con la banca d’affari JP Morgan, i Friedkin da tempo stanno cercando una partnership con cui dividere gli oneri. Un socio, cioè, disponibile a rilevare il 40 per cento del club, ma che – sul modello dei partner dell’ex presidente Pallotta – intervenisse poco nella «governance».
Tra i molti contatti ad esempio si dice ci sia stato con Michael Moritz, 66 anni, ex presidente di Sequoia Capital, una delle più importanti società di «venture capital» con sede nella Silicon Valley. Moritz, appassionato di calcio, con un portafoglio di oltre 6 miliardi di dollari secondo «Forbes» e investimenti, tra gli altri, in Google, PayPal, Cisco, Yahoo e Linkedin. Come detto ha declinato l’offerta, che però potrebbe interessare altri magnati negli Stati Uniti, visto che il business piace.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA