Esclusive
Roma, Friedkin rilancia: pronta un’offerta a Pallotta di 590 milioni
NOTIZIE CESSIONE AS ROMA FRIEDKIN – Dan Friedkin riapre alla Roma. Sembrava ormai tramontata la trattativa tra il tycoon texano e James Pallotta, attuale proprietario del club giallorosso, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato. Le “bordate” del bostoniano in un’intervista di qualche giorno fa (che definiva l’offerta di Friedkin “semi-concreta” e “inaccettabile”) hanno smosso le acque e ora le parti in causa sono pronte di nuovo a trattare.
Secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it, che ha ascoltato fonti da ambienti finanziari, la nuova offerta di Friedkin potrebbe essere del 25% inferiore rispetto ai 780 milioni pattuiti a dicembre scorso, prima che scoppiasse la pandemia. Infatti il Covid-19 ha fatto sì che l’asset Roma si sia svalutato, secondo le valutazioni del texano, e la cifra che è pronto a mettere sul piatto nelle prossime settimane si potrebbe aggirare intorno ai 585-590 milioni di euro.
Un dettaglio non da poco è che Friedkin potrebbe pagare il tutto in un’unica soluzione, a differenza dell’ultima proposta (circa 575 milioni di euro) che prevedeva il pagamento in più tranche. A questo punto la palla passerà a Pallotta che dovrà considerare se l’offerta sia congrua per lui e per i suoi soci.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA