Calciomercato
Roma, futuro in panchina: in ascesa Montella, Allegri corteggiato dall’Inter
AS ROMA NEWS MONTELLA ALLENATORE – Mentre il mercato invernale volge al termine, in casa Roma si guarda già oltre, alla questione-allenatore per la prossima stagione. Con Claudio Ranieri pronto a rivestire un ruolo dirigenziale, i nomi sulla lista per la guida tecnica giallorossa sono molti, ma nelle ultime settimane si sono fatti insistenti quelli di Massimiliano Allegri e Vincenzo Montella.
Ranieri punta sul CT della Turchia
Secondo quanto riportato da Sportitalia, le quotazioni dell’attuale commissario tecnico della Turchia starebbero crescendo a vista d’occhio. Ranieri, forte delle responsabilità che assumerà in dirigenza, vedrebbe proprio in lui l’uomo giusto per rilanciare la Roma e riportarla ai vertici della Serie A e dell’Europa.
Allegri corteggiato dall’Inter, respinge i sauditi
Più complicata, invece, la pista che porta ad Allegri. L’ex allenatore di Juventus e Milan è stato segnalato nel mirino dell’Inter, pronta a farsi trovare pronta in caso di addio di Simone Inzaghi – scenario possibile se il tecnico nerazzurro dovesse decidere di accettare le offerte provenienti da alcune squadre della Premier League. Nel frattempo, Allegri avrebbe nuovamente rifiutato l’interesse di alcuni club sauditi, ribadendo la volontà di proseguire la carriera in Europa.
La scelta del futuro
Con la sessione di gennaio ormai agli sgoccioli e una seconda parte di stagione ancora da definire, la Roma dovrà presto sciogliere i dubbi sulla panchina per l’anno prossimo. Ranieri, dal canto suo, pare intenzionato a puntare su un profilo internazionale e d’esperienza, in linea con le ambizioni di una squadra che vuole tornare a essere protagonista in Italia e in Europa. Resta da vedere se le quotazioni dell’attuale CT turco continueranno a crescere o se altri nomi, come Montella, finiranno per prevalere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA