Campionato
Roma-Genoa 3-1: riscossa giallorossa e quinto risultato utile consecutivo
AS ROMA NEWS GENOA – La Roma torna a vincere all’Olimpico battendo il Genoa 3-1 e archivia il pareggio contro il Bologna. La squadra di Ranieri mette a segno il quinto risultato utile consecutivo, consolidando una crescita importante in vista della seconda parte di stagione.
La cronaca del match
La partita si sblocca al 25’ grazie ad Artem Dovbyk, che firma il suo secondo gol consecutivo. Il Genoa, però, non si lascia intimidire e risponde poco dopo sugli sviluppi di un corner. Masini, lasciato colpevolmente libero da Pellegrini, trova la rete del pareggio con un colpo preciso, portando il risultato sull’1-1.
Nella ripresa, la Roma ritrova il vantaggio al 60’. Paulo Dybala illumina il gioco servendo un assist perfetto per Stephan El Shaarawy, che con un elegante destro a giro supera Leali e sigla il 2-1. Pochi minuti più tardi, la Roma chiude definitivamente i conti grazie a un’autorete dello stesso Leali, fissando il punteggio sul 3-1.
Classifica e prospettive
Con questa vittoria, i giallorossi salgono a quota 27 punti in classifica, scavalcando momentaneamente l’Udinese e posizionandosi al nono posto. La prestazione contro il Genoa conferma il buon momento della squadra di Ranieri, che punta a mantenere la striscia positiva e a scalare ulteriormente la classifica nelle prossime partite.
Prossimi impegni
La Roma si prepara ora ad affrontare un calendario fitto di impegni, con l’obiettivo di consolidare il proprio gioco e avvicinarsi alla zona europea. Ranieri potrà contare su una squadra in fiducia, guidata dalle prestazioni brillanti di Dybala e dalla crescita costante di giocatori come Dovbyk ed El Shaarawy.
Un successo importante che restituisce entusiasmo all’ambiente giallorosso e rilancia le ambizioni della squadra in un campionato ancora lungo e ricco di sfide.
ROMA-GENOA 3-1: IL TABELLINO
ROMA:Svilar; Mancini, Hummels (76′ Pisilli), Ndicka; Saelemaekers (75′ Celik), Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini(46’El Shaarawy); Dovbyk. A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Dahl, Hermoso, Sangaré, Romano, Zalewski, Baldanzi, Soulé, Shoumorodov.
All.: Claudio Ranieri.
GENOA: Leali; De Winter, Bani (32′ Sabelli), Vazquez, Martin; Masini, Frendrup (68′ Ekhator); Zanoli (68′ Venturino), Thorsby, Miretti; Pinamonti. A disp.: Gollini, Matturro, Marcandalli, Sommariva, Ankeye, Bohinen, Melegoni, Pereiro, , Kasa, Stolz.
All.: Patrick Vieira.
Arbitro: Zufferli. Assistenti: Baccini e Bahri. Var: Di Bello. Avar: Camplone
Marcatori: 24′ Dovbyk, 32′ Masini, 60′ El Shaarawy, 72′ ag Leali
Ammoniti: Vazquez, Paredes
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA