Notizie
Roma-Genoa, Ranieri prepara il rilancio: Cristante ancora out, squadra al completo per venerdì
AS ROMA NEWS ALLENAMENTO – La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria a due giorni dalla sfida casalinga contro il Genoa, in programma venerdì sera alle 20:45. Dopo il sofferto pareggio in extremis contro il Bologna, l’obiettivo è tornare alla vittoria per continuare la risalita in classifica. Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa nel pomeriggio, facendo il punto sulla situazione degli infortunati e sulle condizioni della squadra.
Cristante ancora ai box
Uno dei temi centrali della conferenza è stato lo stato fisico di Bryan Cristante, ancora fermo ai box. Il tecnico giallorosso ha fornito un aggiornamento rassicurante sul centrocampista:
“Sicuramente lo rivedremo. Ci parlo spesso e ha ripreso ad allenarsi sul campo. Ora deve aumentare i carichi di lavoro e ritrovare il ritmo partita. Mi auguro che dalla prossima settimana possa essere di nuovo disponibile”, ha dichiarato Ranieri, mostrando ottimismo per un imminente ritorno del giocatore.
Tutti a disposizione per venerdì
Nel frattempo, il resto della squadra si è allenato regolarmente. I titolari scesi in campo al Dall’Ara contro il Bologna hanno ripreso il lavoro dopo due giorni di riposo, concessi per recuperare energie in vista del prossimo impegno. Ranieri potrà dunque contare su un gruppo quasi al completo per affrontare il Genoa, una gara che potrebbe essere cruciale per ridare slancio alla stagione giallorossa.
Obiettivo tre punti
La sfida contro il Genoa rappresenta un’occasione importante per la Roma, che ha bisogno di tornare a vincere per consolidare i progressi delle ultime settimane. Ranieri punterà sulla compattezza e sulla ritrovata solidità del gruppo, con l’obiettivo di portare a casa tre punti fondamentali per rilanciare le ambizioni della squadra in campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA