Calciomercato
Roma, Gourna-Douath è arrivato: il centrocampista è pronto per la nuova avventura giallorossa
CALCIOMERCATO AS ROMA GOURNA-DOUATH – Lucas Gourna-Douath è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista francese è atterrato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino, dopo aver completato le visite mediche in Austria. Il club giallorosso ha chiuso l’operazione nelle ultime ore del mercato invernale, strappandolo al Salisburgo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro.
Un rinforzo per Ranieri: muscoli e duttilità in mezzo al campo
Gourna-Douath arriva per colmare il vuoto lasciato da Enzo Le Fée, trasferitosi al Sunderland, ma con caratteristiche completamente diverse. Se il francese ex Rennes era un regista con spiccate doti tecniche, Gourna-Douath è un centrocampista di rottura, fisico e dinamico, capace di recuperare un’infinità di palloni e garantire solidità alla mediana giallorossa.
Claudio Ranieri potrà sfruttare la sua duttilità, visto che il classe 2003 può giocare sia da mediano davanti alla difesa che da interno in un centrocampo a tre. Un profilo che potrebbe rivelarsi molto utile per il tecnico romano, soprattutto considerando l’intensità degli impegni della Roma tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.
Possibile convocazione per il Milan?
Il nuovo acquisto della Roma potrebbe essere disponibile già per la trasferta di San Siro, dove domani i giallorossi sfideranno il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. Anche se non dovesse partire titolare, Gourna-Douath potrebbe almeno andare in panchina, pronto a fare il suo esordio nei prossimi giorni.
Con il suo arrivo, il mercato della Roma si chiude con tre rinforzi last-minute: oltre a Gourna-Douath, sono sbarcati nella Capitale anche il difensore Victor Nelsson e il terzino sinistro Anass Salah-Eddine. Un tris di acquisti che dà maggiore profondità alla rosa e permette a Ranieri di avere più alternative per il finale di stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA