Connect with us

Notizie

Roma, i giallorossi sono il primo club in Italia per affluenza allo stadio

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA AFFLUENZA STADIO – L’effetto Mourinho, in primis, perché dallo scorso 4 maggio, giorno in cui la Roma ha annunciato il suo ingaggio, i tifosi romanisti lo amano senza riserve. Poi l’effetto lockdown, con gli stadi chiusi per oltre un anno, che ha aumentato a dismisura la voglia di esserci. E poi la squadra, una squadra che grazie soprattutto al capitano, Lorenzo Pellegrini, al ritorno di Zaniolo e all’arrivo di Abraham sta trascinando la gente, scrive Gazzetta.it.

Sono questi i tre motivi per cui l’Olimpico, sponda giallorossa, è lo stadio che in Italia ha registrato la maggior percentuale di riempimento in questa stagione. Oltre il 90% (90.9 per la precisione), con 117.800 biglietti venduti solo in Serie A e una media spettatori di 29.450 persone. La Roma ha venduto fino a questo momento il 97,3% dei tagliandi a disposizione, tra Empoli, Udinese, Sassuolo, Cska e Trabzonsport la Roma ha messo a bilancio oltre 3 milioni di euro, stando ai dati forniti dal club, circa 618mila di media a partita.

E la situazione è destinata a crescere. La Curva c’è e c’è sempre stata, gli altri settori si fanno sentire. E Mourinho apprezza, apprezza tantissimo, tanto da parlare, apertamente e in conferenza, di “romanismo”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it