Matias Soulé

AS ROMA NEWS SOULÉ – Matias Soulé è sbarcato ieri a Roma ed è pronto per la sua nuova avventura con la maglia giallorossa. Aspettando Dovbyk è lui il colpo dell’estate e i tifosi lo hanno già ricoperto d’affetto. La passata stagione al Frosinone ha messo in mostra il suo talento cristallino. È stato uno dei migliori esterni offensivi della Serie A e i dati non mentono.

Secondo le statistiche di DataMB tra le ali del campionato italiano Soulé è stato il primo in passaggi chiave, corti e in avanti, duelli offensivi e infine per assist che hanno portato i propri compagni al tiro. Inoltre, si è piazzato al secondo posto per dribbling, tiri, gol di testa ed expected goal.

Numeri da capogiro che giustificano il grande investimento dei Friedkin: Soulé è stato acquistato per 26 milioni di euro più 4 di bonus. Matias è riuscito ad entrare nel podio dei migliori esterni della passata Serie A per gol fatti e passaggi in area di rigore. Ora l’ex Frosinone dovrà ripagare l’amore dei romanisti e confrontarsi una piazza complicata come quella della Capitale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨