Connect with us

Calciomercato

Roma, idea Fabregas per il dopo Ranieri: avviati i contatti, ma il Como frena

Published

on

AS ROMA NEWS FABREGAS ALLENATORE – La Roma guarda al futuro e si muove per trovare il sostituto di Claudio Ranieri, che ha più volte ribadito la volontà di chiudere la propria carriera da allenatore al termine della stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tra i profili valutati dalla dirigenza giallorossa spunta a sorpresa il nome di Cesc Fabregas, attualmente impegnato nello staff tecnico del Como.

L’ex centrocampista di Arsenal, Barcellona e Chelsea, oggi viceallenatore dei lariani, ha espresso in più occasioni la volontà di proseguire il proprio percorso a Como, ma il suo profilo affascina molto la dirigenza romanista. Fabregas rappresenta un’idea giovane, ambiziosa e internazionale, che potrebbe sposarsi con la visione di lungo termine della proprietà Friedkin.

A parlare del suo futuro è stato anche Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, che ai microfoni di ForzaRoma.info ha dichiarato: “Fabregas è molto focalizzato sul progetto. Abbiamo firmato un contratto quadriennale, ne mancano ancora tre. Stiamo pianificando il futuro, il che non esclude nulla ma mi lascia ben sperare”.

Oltre a Fabregas, restano in corsa anche altri nomi più esperti come Stefano Pioli, ormai vicino all’addio al Milan, e Francesco Farioli, attualmente al Nizza e tra i tecnici emergenti più apprezzati a livello europeo.

La corsa alla panchina della Roma è ufficialmente iniziata. I Friedkin vogliono prendere una decisione ponderata per garantire continuità al lavoro di Ranieri e rilanciare definitivamente le ambizioni europee del club.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it