Connect with us

Notizie

Roma, il Codacons annuncia un esposto alla Consob sull’acquisto di Schick

Published

on

Il Codacons in una nota “annuncia un esposto alla Consob in seguito alla acquisto, da parte della società A.S. Roma, del calciatore Patrik Schick. Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa (la Roma, quotata in borsa, non ha ancora emesso un comunicato ufficiale ai sensi del regolamento Consob), Schick è costato ai ‘giallorossi’ circa 40 milioni di euro (38 più 2 di bonus): in questo modo, diventerebbe il giocatore dell’A.S. Roma ‘più costoso di sempre'”.

La nota – riportata da Finanza.com – prosegue: “L’Associazione, al di là di qualsiasi valutazione di carattere etico riguardo l’opportunità di investire somme così ingenti, e riguardo l’assurdità dei prezzi di mercato raggiunti nel mondo del calcio, chiede alla Consob di verificare la solidità del bilancio della società. L’interesse del Codacons è motivato dall’obbligo statutario di tutelare gli azionisti della società A.S. Roma, che possono – eventualmente – rischiare un danno, anche grave, da un investimento di questa entità; soprattutto nel caso in cui il bilancio non fosse sufficientemente florido per affrontarlo e sostenerlo”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it