Calciomercato
Roma, il futuro è con Pioli? L’ex Milan il nome più caldo per la panchina giallorossa

AS ROMA NEWS PIOLI ALLENATORE – La Roma vola in campionato e continua a inseguire con forza l’obiettivo Champions League, ma a Trigoria tiene sempre banco il tema del nuovo allenatore per la prossima stagione. Dopo la “smentita” di Claudio Ranieri su Gian Piero Gasperini, il casting per la panchina romanista si arricchisce di nuovi dettagli e possibili colpi di scena.
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, uno dei profili più caldi in questo momento sarebbe quello di Stefano Pioli, ex tecnico del Milan attualmente all’Al-Nassr. «Sicuramente è uno di quelli che sarà nella lista», ha spiegato l’esperto di calciomercato. E i motivi sono chiari.
In primo luogo, Pioli ha un ottimo rapporto con Claudio Ranieri, che lo stima da tempo e lo considererebbe l’uomo giusto per raccogliere la sua eredità tecnica. Ma c’è di più: dopo l’esonero di Daniele De Rossi, prima dell’arrivo (poi saltato) di Ivan Juric, i Friedkin e il direttore sportivo Florent Ghisolfi avevano contattato proprio Pioli, cercando di convincerlo a tornare subito in Serie A.
La Roma si era addirittura spinta fino a Parma per un incontro riservato, con l’intento di fermarlo prima della firma con l’Al-Nassr. Un segnale forte di quanto il profilo dell’ex rossonero sia gradito ai vertici della società.
In attesa che il presidente Dan Friedkin sciolga le riserve e comunichi il nome del prossimo allenatore, Pioli si candida seriamente alla panchina giallorossa, forte della sua esperienza, del rapporto con Ranieri e della fiducia già mostrata nei suoi confronti dalla dirigenza. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA