Josè Fontes

AS ROMA NEWS FONTES HEAD OF RECRUITMENT – L’attuale capo scout della Roma, José Fontes, diventerà il nuovo head of recruitment del club giallorosso. Si occuperà di indentificare i calciatori con un alto potenziale e di attuare strategie di acquisizione dei giocatori. Lavorerà quindi al fianco di Ghisolfi per consegnare a De Rossi una rosa competitiva.

Fontes ha la stima dei Friedkin nonostante in passato è stato protagonista di alcuni errori di valutazione. Infatti aveva bocciato gli arrivi di Svilar e Ndicka. Mentre erano arrivati da lui gli ok per Vina, Renato Sanches e Aouar.

Inoltre aveva fatto molto scalpore il suo report su Lookman: “Senso posizionale medio, scarsa capacità di anticipazione dopo aver valutato e preso decisioni dopo aver ricevuto il pallone. In fase difensiva è elementare in termini di comprensione del gioco. Un giocatore su cui ho delle riserve sulla sua mentalità competitiva, sulla sua fiducia e sulla capacità di esibirsi sotto pressione. È molto incostante nelle sue prestazioni. Ci sono soluzioni migliori a nostra disposizione e non consiglierei di ingaggiarlo”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨