AS ROMA NEWS RANIERI MOURINHO SERIE A – La Roma continua a macinare punti in campionato e con il successo di misura sul Venezia allunga la sua striscia di imbattibilità in Serie A a otto partite consecutive. Dopo la vittoria di Udine, che aveva segnato la fine di un digiuno di successi in trasferta durato nove mesi, i giallorossi bissano il risultato anche al Penzo, confermando il trend positivo sotto la guida di Claudio Ranieri.

Roma in crescita: otto gare senza sconfitte in Serie A

Dalla sconfitta contro il Como, la Roma ha cambiato marcia in campionato. L’ultima battuta d’arresto in Serie A risale a quel 15 dicembre, poi i giallorossi hanno collezionato cinque vittorie e tre pareggi, mantenendo aperta una striscia positiva che non si vedeva da tempo.

L’ultimo periodo di imbattibilità così lungo risale a un anno fa, quando sotto la gestione di De Rossi, la Roma riuscì a mettere insieme sei vittorie e due pareggi tra Frosinone e Udinese, prima di fermarsi il 25 aprile.

Verso il record di Mourinho

Se il percorso attuale è incoraggiante, per trovare una striscia ancora migliore bisogna tornare alla stagione 2021/22, quando con José Mourinho in panchina la Roma arrivò a 12 partite senza sconfitte, tra febbraio e aprile, nel cammino che poi avrebbe portato alla conquista della Conference League. Dopo il rocambolesco 3-4 contro la Juventus, i giallorossi collezionarono sette vittorie e cinque pareggi, fermandosi solo contro l’Inter il 23 aprile.

Ora Ranieri ha l’occasione di eguagliare e magari superare quella serie positiva. Per farlo, la Roma dovrà uscire imbattuta dalle prossime cinque sfide contro Parma, Como, Empoli, Cagliari e Lecce. Un obiettivo ambizioso, ma che potrebbe rilanciare definitivamente la squadra in chiave europea.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨