AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – La Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala per il resto del 2022 a causa dell’infortunio riportato ieri sera contro il Lecce. È quanto emerso dall’ecografia a cui si è sottoposto oggi l’argentino a Trigoria, che ha confermato la lesione muscolare al quadricipite della coscia sinistra e uno stop che non sarà inferiore a un mese.
L’esame ha evidenziato un versamento che è ancora esteso e non permette quindi gli altri accertamenti strumentali del caso: per questo la risonanza verrà effettuata domani o al più tardi nella giornata di mercoledì, in modo da permettere all’ematoma di riassorbirsi il più possibile. Con questo esame, Dybala conoscerà il grado della lesione e i relativi tempi di recupero. In soldoni, se potrà giocare il Mondiale.
Paulo già nella serata di ieri avrebbe voluto fare degli accertamenti, ma lo staff medico giallorosso gli ha chiesto di aspettare per la presenza di un versamento esteso sulla lesione. Dai primi controlli in ecografia ai quali si è sottoposto oggi l’argentino emerge infatti la presenza di una lesione al quadricipite sinistro causata da uno strano movimento della gamba nel momento di calciare il rigore contro il Lecce. Da valutare l’entità precisa, per farlo bisognerà aspettare la risonanza di domani quando il versamento si sarà parzialmente assorbito.
I tempi non dovrebbero essere comunque inferiori ai 30-35 giorni, di più a seconda del grado della lesione. Questo impedirebbe a Dybala di giocare le 9 partite (tra campionato e coppe) che mancano alla Roma da qui alla sosta per il Mondiale ovviamente derby compreso. E proprio la rassegna in Qatar diventa a questo punto l’obiettivo della Joya che spera di essere convocato comunque da Scaloni. Con la Roma appuntamento rinviato a gennaio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA