AS ROMA NEWS INTER ROCCHI – Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, ha analizzato le controversie sulla direzione gara della scorsa giornata nel corso della puntata di Open Var in onda su DAZN. In particolare si è soffermato sul gol di Acerbi in Roma-Inter:
“Quando ho guardato la partita ho sperato lo convalidassero e non richiamassero l’arbitro al monitor. Però non lo considero un errore del VAR, ho sempre detto di farlo se c’è un dubbio. E avevano un arbitro preparato e bravo (Guida, ndr): corretta la segnalazione, concettualmente è più fuorigioco che no, l’impatto di Thuram sul portiere della Roma è sostanzialmente nullo ma la situazione è limite e in quel caso un on field review non è mai sbagliato”.
Questo quanto emerso nella conversazione col Var. Mazzoleni ha infatti richiamato l’arbitro Marco Guida dopo la rete del vantaggio nerazzurro: “Te la faccio rivedere perché ho una posizione di fuorigioco geografica a contatto col portiere, vieni a rivederla per favore. Questo è il momento in cui la tocca Acerbi”. Allora il direttore di gara dà la sua prima impressione: “Non mi sembra abbia un grosso impatto, onestamente“. Mazzoleni poi offre altre angolazioni all’arbitro, che alla fine decide di convalidare l’1-0 interista all’Olimpico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA