Notizie
Roma-Juventus, Baldanzi carica la squadra: “Non sono il vice Dybala. Pronto a dare di più”

AS ROMA NEWS BALDANZI DYBALA – Manca sempre meno al big match tra Roma e Juventus, in programma domenica sera allo Stadio Olimpico, e tra i protagonisti che si candidano a una maglia da titolare c’è anche Tommaso Baldanzi. Il giovane trequartista giallorosso ha rilasciato un’intervista a Il Tempo, in uscita domani, di cui oggi è stata pubblicata un’anticipazione.
Baldanzi: “Non sono il vice Dybala, sono Baldanzi”
Con l’assenza pesante di Paulo Dybala, infortunato, Baldanzi potrebbe essere chiamato da Ranieri a prendersi maggiori responsabilità sulla trequarti, magari proprio alle spalle di Dovbyk. Ma il classe 2003 non vuole paragoni ingombranti: “Non mi sento un vice Dybala, mi sento Baldanzi e ogni giorno cerco di migliorarmi”, ha dichiarato. “Prima che si facesse male abbiamo giocato alcune partite insieme e con lui mi sono trovato benissimo. Ora che non c’è, dobbiamo cercare di non far rimpiangere la sua assenza”.
Un messaggio chiaro, che sottolinea la voglia del giovane talento ex Empoli di prendersi la Roma nel momento clou della stagione. “Mi sento pronto, ma tutti dobbiamo fare di più”, ha aggiunto Baldanzi, mostrando consapevolezza e spirito di squadra.
La sfida contro la Juve può valere la Champions
Domenica sera la Roma si gioca tantissimo: un successo contro la Juventus permetterebbe l’aggancio in classifica e avvicinerebbe i giallorossi ancora di più alla zona Champions League. Senza Dybala, toccherà a giocatori come Baldanzi e Soulé prendersi la scena, nella speranza di vivere una notte da protagonisti sotto i riflettori dell’Olimpico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA