Campionato
Roma-Juventus, niente titolarità per Pellegrini: colpo al polpaccio, obiettivo rientro nel derby

AS ROMA NEWS JUVENTUS PELLEGRINI – Brutta tegola per la Roma e per Lorenzo Pellegrini, che con ogni probabilità non sarà della partita nel big match di questa sera contro la Juventus. Come riportato da Il Corriere dello Sport, il capitano giallorosso ha subito un trauma contusivo al polpaccio durante la partitella d’allenamento di venerdì a Trigoria, a causa di un duro (e fortuito) contrasto. Il dolore è aumentato nelle ultime ore, tanto da costringerlo a saltare l’allenamento di rifinitura di ieri.
Convocato, ma non al meglio: Ranieri spera almeno nella panchina
Nonostante l’infortunio, Claudio Ranieri ha deciso di convocarlo comunque, nella speranza che il capitano possa andare almeno in panchina, anche solo per dare supporto al gruppo. Ma al momento, un suo impiego dal primo minuto contro i bianconeri è da escludere. Un’assenza pesante, sia per la qualità tecnica che per la leadership che Pellegrini porta in campo.
Addio Juve, obiettivo derby
La sfida contro la Juventus rappresentava per Pellegrini un’occasione di riscatto, sia personale che per la Roma. Il centrocampista aveva recuperato la forma e sperava di dare continuità alle sue prestazioni proprio in un match così sentito. Ora, l’obiettivo diventa il derby con la Lazio, in programma la prossima settimana, che da sempre rappresenta per il capitano romanista una sfida dal grande significato.
Il ricordo della stracittadina dell’andata, quando Pellegrini sorprese tutti presentandosi in campo con la fascia da capitano e segnando un gol da fuoriclasse, è ancora vivo nella mente dei tifosi. Ranieri e la Roma sperano di rivedere quel Lorenzo proprio nella gara che vale più di tre punti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA