Campionato
Roma-Juventus, Ranieri in conferenza alla vigilia: Celik recuperato, possibile 3-5-2 con Paredes titolare

AS ROMA NEWS RANIERI CONFERENZA STAMPA – Vigilia di big match in casa Roma. Domani, alle ore 13, Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus, in programma domenica sera allo Stadio Olimpico. Un confronto diretto fondamentale nella corsa alla Champions League, con i giallorossi che, in caso di vittoria, aggancerebbero i bianconeri in classifica grazie al vantaggio nello scontro diretto.
Celik recuperato: due opzioni per Ranieri
Arrivano buone notizie da Trigoria: Zeki Celik ha smaltito l’infortunio ed è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il difensore turco sarà regolarmente convocato e si candida per una maglia da titolare. Due le opzioni al vaglio di Ranieri: impiegarlo nei tre centrali di difesa oppure come esterno a tutta fascia nel centrocampo a cinque.
L’emergenza sulla destra, causata dalle assenze per infortunio di Rensch e Saud Abdulhamid, e dalla squalifica di Saelemaekers, rende il rientro del turco ancora più prezioso. In caso di arretramento in difesa, potrebbe essere El Shaarawy a occupare la fascia.
Verso il 3-5-2 con il rientro di Paredes
Ranieri valuta un ritorno al 3-5-2, modulo che garantirebbe maggiore copertura a centrocampo e consentirebbe di sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi uomini. Tra questi ci sarà Leandro Paredes, che dopo il turno di riposo a Lecce, tornerà dal 1′ minuto per guidare la regia giallorossa.
Accanto all’argentino, probabile la presenza di Koné e Cristante, con Pellegrini in ballottaggio, anche in vista del derby della settimana successiva, per cui il capitano è diffidato.
Attacco e ultime scelte
In avanti, confermato Dovbyk al centro dell’attacco. Da definire il suo partner: Soulé è il favorito, ma attenzione alle candidature di Baldanzi e Shomurodov, che potrebbero essere soluzioni tattiche a gara in corso.
Ranieri scioglierà gli ultimi dubbi dopo la rifinitura di sabato. Intanto, domani toccherà alle sue parole accendere la vigilia di una partita che può valere un’intera stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA