Campionato
Roma, Koné squalificato per Venezia: multa al club per cori anti-Napoli
AS ROMA NEWS GIUDICE SPORTIVO KONE – Il Giudice Sportivo ha reso note le sanzioni relative alla 23ª giornata di Serie A, con alcune decisioni che riguardano direttamente la Roma.
Koné salta la trasferta di Venezia
È stata confermata la giornata di squalifica per Manu Koné, ammonito nel match contro il Napoli e arrivato così alla quinta sanzione stagionale. Il centrocampista francese non sarà dunque a disposizione di Ranieri per la sfida in trasferta contro il Venezia.
Anche Niccolò Pisilli entra nella lista dei diffidati dopo aver ricevuto il sesto cartellino giallo della stagione.
Multa per cori anti-Napoli
Oltre alla squalifica di Koné, la Roma è stata anche multata per 7.000 euro a causa dei cori discriminatori intonati dai tifosi giallorossi durante la sfida contro il Napoli all’Olimpico.
Ecco quanto riportato nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo: “Ammenda di € 7.000,00 alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente un coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.”
Una decisione che arriva dopo la crescente attenzione verso episodi di cori offensivi e discriminatori negli stadi italiani, con la Lega impegnata a contrastare questi comportamenti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA