Operazione riuscita per Nike, che doveva mettere a disposizione della Roma le maglie per la prossima stagione già per la sfida di domenica contro la Juve. Nel match contro i bianconeri, i giallorossi scenderanno in campo nell’ultima all’Olimpico con l’home kit del 2018/2019.

“Il concept della divisa riprende un elemento della storia antica – scrive il sito ufficiale del club -: la Lorica Hamata, l’armatura in maglia metallica indossata dai romani che è stata riportata in vita dalla fantasia che caratterizza la nuova casacca giallorossa. La grafica corre lungo il corpo della maglia, di color rosso intenso, dando l’impressione di un’armatura metallica che i giocatori indosseranno per affrontare le sfide sul campo.
Questa trama rappresenta il legame imprescindibile tra la Roma, la città e i suoi tifosi in ogni angolo del mondo.

Anche il resto della maglia è dello stesso color rosso intenso, con sfumature sulle maniche che conferiscono un tocco di modernità. Lo swoosh e il girocollo aggiungono un elemento decorativo e garantiscono la piena rappresentazione dei colori del club e della città. La nuova maglia Home sarà disponibile presso tutti gli AS Roma Store a partire da giovedì 17 maggio”.

Particolare la scelta dei calciatori scelti per la presentazione: ci sono Pellegrini, accostato alla Juventus negli ultimi mesi, Nainggolan e Cengiz Under, anche loro al centro di voci di mercato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨