Daniele De Rossi

CALCIOMERCATO AS ROMA – La prossima stagione dovrà essere quella del ritorno della Roma in Champions League. È questo il desiderio maggiore della piazza giallorossa, quest’anno esclusa dalla maggior competizione continentale, nonostante i posti disponibili fossero addirittura cinque, come mai successo prima d’ora. Non sarà un’impresa facile però, perché c’è da considerare il probabile rientro in corsa del Napoli, i rilanci di Juventus e Milan, il potenziamento dell’Atalanta nonché dei cugini della Lazio.

Per le quote serie A infatti, la squadra di Daniele De Rossi è potenzialmente sesta nella prossima stagione. Le valutazioni del momento danno la Roma a 25.00, dietro ad un’Inter considerata ancora la squadra da battere a 1.70, alla coppia Juventus e Napoli, entrambe a 5.50, al Milan a 7.50 e anche all’Atalanta, ora a 20.00. Ben distanti i cugini biancocelesti a 50.00 ma anche la coppia Bologna e Fiorentina, considerate alla pari: 100.00.

Per Pellegrini e soci dunque c’è da battere anche quella che possiamo considerare un po’ di sfiducia da parte degli esperti del settore, ma a questo dovrà concorrere anche la società, impegnata peraltro su vari fronti per potenziare una rosa che ha delle personalità importanti, ma che sicuramente va ritoccata, al netto delle partenze più o meno pesanti che possano verificarsi nel corso di questa sessione di calciomercato.

Tra gli addii sembrano più che probabili quelli di Lukaku e Abraham, il primo in direzione Napoli con Conte che sta facendo pressing, il secondo di ritorno verso la Premier, ma anche quello di Spinazzola, anche lui verso i partenopei. C’è poi il punto interrogativo Dybala: l’argentino è il pezzo indubbiamente più pregiato dell’argenteria romanista.

Il fuoriclasse non ha ancora ricevuto news dalla dirigenza per discutere un eventuale rinnovo del contratto che scade nel giugno del 2025 e tale situazione di… stallo può favorire i club interessati perché al momento la clausola prevede che «La Joya» possa liberarsi con appena 12 milioni come previsto dalla clausola rescissoria. Insomma, i nodi al pettine sono tanti, così come le voci in entrata con l’attaccante Minteh del Newcastle e il fantasista Soulé in primissima fila.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨