Campionato
Roma-Lazio, i convocati di Ranieri per il Derby della Capitale: assenti Cristante e Celik, spazio al giovane De Marzi
AS ROMA NEWS DERBY CONVOCATI RANIERI – Domani sera, alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico sarà il teatro del tanto atteso Derby della Capitale tra Roma e Lazio, sfida valida per la diciannovesima giornata di Serie A. In vista del match, il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati, che presenta alcune assenze di rilievo.
Come previsto, mancherà Bryan Cristante, ancora alle prese con il recupero dalla lesione ai legamenti della caviglia riportata contro l’Atalanta lo scorso 2 dicembre. Out anche Mehmet Zeki Celik, fermato dalla febbre, e Mathew Ryan, non convocato per motivi tecnici.
A fronte di queste defezioni, nella lista compare il nome di Giorgio De Marzi, portiere classe 2007 della Primavera giallorossa, alla sua seconda convocazione in prima squadra. Una scelta che sottolinea l’attenzione di Ranieri per i giovani talenti del vivaio romanista, in un derby che si preannuncia combattuto e carico di emozioni.
La Roma, che cerca il primo successo stagionale in un big match, si affida ai suoi leader in campo, con Paulo Dybala e Artem Dovbyk pronti a guidare l’attacco. Per la Lazio, reduce da un girone d’andata strepitoso, sarà l’occasione per consolidare la propria posizione tra le prime della classe.
Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45, con i cancelli dell’Olimpico che si apriranno già alle 18 per accogliere i tifosi delle due squadre. Il derby, che torna in notturna dopo sei anni, sarà trasmesso in diretta su DAZN. La città è pronta per uno degli eventi più attesi della stagione calcistica.
ROMA-LAZIO: I CONVOCATI DI RANIERI
Portieri: Marin, Ryan, Svilar.
Difensori: Abdulhamid, Angelino, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré.
Centrocampisti: Baldanzi, El Shaarawy, Koné, Le Fée, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers, Zalewski.
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, Shomurodov, Soulé.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA