Connect with us

Calciomercato

Roma, Lukaku dovrebbe firmare un contratto permanente?

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA LUKAKU – Ora che la stagione di Serie A è ufficialmente entrata nel vivo, possiamo ammettere che la scommessa di Mourinho su Romelu Lukaku ha dato senz’altro i suoi migliori frutti. Appena arrivato al club giallorosso, infatti, il belga ha sfoderato un avvio di stagione strepitoso, mettendo a segno ben 7 gol in 5 gare giocate. L’attaccante, inoltre, ha dimostrato di avere già un buon feeling con i compagni di squadra e di saper creare un ottimo gioco di coppia con qualsiasi partner Mourinho gli affida.

Lukaku, le speranze dei bookmakers e dei tifosi

Lo sanno molto bene anche gli utenti che frequentano i portali di scommesse calcio: il contributo di Lukaku nella stagione di Serie A 2023/2024 è stato determinante. Eppure, da qualche tempo, pare che il Chelsea abbia rimpianto l’addio di Lukaku e sembrerebbe intenzionato a riportarlo a giocare nel campionato inglese. La cosa, chiaramente, ha destato enormi preoccupazioni in casa giallorossa. Il problema è che il giocatore belga appartiene pur sempre ai Blues, e potrebbe essere un ottimo investimento quello di trattenerlo, a costo di pagare un’altissima cifra per sbloccare il suo cartellino. Tanto i tifosi, quanto i vertici della società, infatti, si chiedono: vale davvero la pena bloccare Lukaku con un contratto e accoglierlo definitivamente tra le file giallorosse?

Lo stesso, chiaramente, si può dire anche per l’avventura in Europa League, campionato in cui il belga è riuscito a conquistarsi il primato dell’infallibilità. La speranza dei tifosi romani, quindi, è certamente quella di poter trovare un accordo con il Chelsea per trattenere Romelu Lukaku tra i giallorossi. La squadra inglese, tuttavia, concederebbe il cartellino di Lukaku per una cifra pari a 42 milioni di euro.

Si tratta, senza dubbio, di un importo che la società non può assolutamente permettersi, a meno che non si scelga di cedere qualche altro giocatore altrettanto rilevante. Inizialmente, infatti, si pensava che Mourinho potesse chiedere la cessione di Abraham, il quale già lo scorso marzo era stato presentato sul mercato con un costo di circa 40 milioni di euro. Detto ciò, le possibilità che Lukaku possa essere richiesto dalla Juventus o dall’Inter non sono del tutto sfumate.

I continui dietrofront del Chelsea

Unsplash

Ciò che stranisce di più, in tutta questa vicenda, è la continua volubilità manifestata dal Chelsea. Se nel periodo estivo, infatti, la società inglese ha dichiaratamente ammesso di volersi liberare del belga, dopo qualche mese ha riacceso tempestivamente l’interesse nei suoi confronti. Fino ad ora, del resto, il Chelsea aveva escluso categoricamente la cessione del giocatore a titolo temporaneo, mentre adesso si stanno creando tutti i presupposti per concordare una cessione alla Roma.

Si sa, effettivamente, che il mercato è ricco di colpi di scena e di dietrofront sorprendenti, ma non è ancora chiaro se la società inglese sia in buona fede o se stia sfruttando un’abile manovra di marketing per mettere la Roma alle strette e guadagnare 42 milioni dal cartellino di Big Rom. Con questa continua variazione di intenzioni e di manifestazioni da parte del club inglese, insomma, la futura finestra di calciomercato potrebbe aprire a scenari imprevedibili e decisamente sorprendenti. A questo punto ci si potrebbe chiedere anche fino a che punto Mourinho potrebbe insistere per avere il calciatore belga all’interno del proprio team.

Lukaku dovrebbe firmare con la Roma?

In questo difficile scenario, per Big Rom potrebbe essere una scelta decisamente conveniente quella di firmare con la Roma per un altro anno. Lukaku, come da sua stessa ammissione, si trova molto bene nel team di Mourinho e il suo contributo per la squadra è davvero decisivo. Siamo abbastanza convinti che anche i tifosi giallorossi abbiano a cuore il destino del belga, e ci auguriamo che possa continuare a trionfare indossando la maglia della Roma. Non ci resta, tuttavia, che attendere il prossimo calciomercato e vedere come si muoveranno le acque.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it