Calciomercato
Roma, mercato in uscita: Shomurodov verso l’Empoli, caccia aperta al vice Dovbyk
CALCIOMERCATO AS ROMA SHOMURODOV EMPOLI – Con due settimane ancora a disposizione per la chiusura del mercato invernale, la Roma è al lavoro per completare alcune operazioni in uscita. Dopo Le Fée e Ryan (quest’ultimo in attesa di definire il trasferimento al Lens), i giallorossi potrebbero salutare anche Eldor Shomurodov.
Empoli su Shomurodov: contatti avanzati
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Empoli ha messo nel mirino l’attaccante uzbeko e i contatti con la Roma proseguono spediti. Gli azzurri vorrebbero chiudere rapidamente l’operazione per regalare al tecnico Roberto D’Aversa un rinforzo offensivo in grado di dare maggiore profondità alla rosa.
L’accordo tra le due società sembra sempre più vicino e la partenza di Shomurodov potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.
Necessità di un vice Dovbyk
La cessione di Shomurodov aprirebbe però un problema per Claudio Ranieri, che si troverebbe con Artem Dovbyk come unica punta a disposizione. La dirigenza giallorossa è quindi chiamata a individuare rapidamente un vice per l’attaccante ucraino, in grado di dare respiro e alternative in un reparto offensivo già sotto pressione per i tanti impegni stagionali.
Tra i nomi valutati dalla Roma ci sono Beto, in forza all’Everton, e Amaud Kalimuendo del Rennes. Entrambi rappresentano opzioni valide, anche se le richieste economiche dei rispettivi club rendono le trattative complesse.
Le prossime mosse della Roma
Con la chiusura del mercato che si avvicina, i prossimi giorni saranno decisivi per definire il futuro di Shomurodov e trovare un rinforzo per il reparto offensivo. Ranieri, intanto, osserva con attenzione, consapevole che ogni movimento di mercato sarà cruciale per garantire alla Roma la solidità necessaria per affrontare la seconda parte della stagione.
Il tempo stringe e la dirigenza giallorossa dovrà muoversi con rapidità per completare una rosa che ambisce a competere ai massimi livelli.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA