AS ROMA NEWS MILAN ORSATO ARBITRO – Toccherà ad Orsato il fischietto di Roma-Milan, in programma sabato alle 18 allo Stadio Olimpico.
Il match che vale molto in chiave qualificazione alla prossima Champions League è stato affidato all’esperto arbitro di Schio, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Berti, con Camplone come IV uomo. Di Paolo e Abbattista saranno rispettivamente Var e Avar dell’incontro.
I PRECEDENTI
Per il fischietto della sezione di Schio sono 35 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio leggermente positivo: 13 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, di cui però 5 consecutive negli ultimi 5 incontri (Lazio-Roma 3-0, Juventus-Roma 2-0, Juventus-Roma 1-0, Roma-Lazio 0-1 e Napoli-Roma 2-1). Tutte gare pesanti, con episodi al limite.
Due, invece i Roma-Milan diretti dall’arbitro vicentino e qui i precedenti sorridono ai giallorossi: Roma-Milan 2-1 del 27 ottobre 2019 e Roma-Milan 1-1 del 9 gennaio 2016. Ancora peggio la designazione al Var. Toccherà, infatti, a Di Paolo, ovvero la stessa designazione di Napoli-Roma 2-1 (con Orsato direttore di gara). Non è una designazione fortunata per la Roma visto lo score di 3 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte. A mettere il dito nella piaga sono le 4 sconfitte consecutive, di cui l’ultima nel derby deciso da Zaccagni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA