AS ROMA NEWS ITALIA SPALLETTI PISILLI – Il magic moment di Niccolò Pisilli tocca l’apice con la convocazione in Nazionale maggiore che giocherà contro Belgio – proprio all’Olimpico il 10 ottobre – e Israele. A dare l’anticipazione è stato lo stesso ct dell’Italia Luciano Spalletti a margine della consegna della sua ormai famosa Fiat Panda del terzo scudetto a un presidio ospedaliero Santobono, donata dall’allenatore come sostegno nel trasporto dei piccoli pazienti.
“I giovani italiani possono avere un futuro importante, Pisilli e Maldini sono tra i pre-convocati e ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano ambire a dare un contributo e una mano alle difficoltà che avremo per mettere a posto le cose dopo l’Europeo”, ha confermato Spalletti.
Su Chiesa e Politano: “Noi abbiamo deciso di ringiovanire la squadra ma loro due hanno una età accessibile e sono nei nostri pensieri. Però facciamo attenzione al modo di giocare, che è cambiato, e ci siamo affidati ad altri giocatori che sanno fare un po’ tutto in campo, si prendono responsabilità di altri ruoli e danno una mano in altre posizioni. In questo i centrocampisti sono quelli che riescono meglio a sviluppare la funzione e questo comportamento. Continueremo così, si va avanti con una punta, due punte, un sottopunta, la costruzione bassa a cinque giocatori e si dà continuità alle cose interessanti che abbiamo visto”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA