Campionato
Roma-Monza, arbitra Maresca: ritorno dopo sei mesi di sospensione

AS ROMA NEWS MONZA MARESCA ARBITRO – Dopo la sfida contro il Porto in Europa League, la Roma tornerà in campo lunedì sera in Serie A contro il Monza. A dirigere il match sarà Fabio Maresca, che farà il suo ritorno dopo sei mesi di sospensione.
Il caso della frase incriminata e la squalifica
Maresca era stato fermato dopo un episodio controverso avvenuto durante una partita tra Al-Arabi e Kuwait SC, in cui si sarebbe rivolto a un calciatore con una frase shock: “Ti ucciderò”. A seguito dell’accaduto, il direttore di gara era stato sospeso dalla Lega Serie A e, dopo un lungo stop, tornerà ad arbitrare proprio il match tra Roma e Monza.
I precedenti con la Roma: 18 gare tra vittorie e polemiche
Maresca ha già diretto la Roma in 18 occasioni, con un bilancio di 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte per i giallorossi. La sua gestione arbitrale non è sempre stata priva di polemiche, specialmente nella scorsa stagione, quando José Mourinho criticò il suo operato dopo una sfida contro l’Inter, affermando: “I cartellini gialli sembravano scelti”.
Ora, con il ritorno in Serie A, Maresca sarà sotto osservazione per la gestione del match tra Roma e Monza, una gara importante per il cammino dei giallorossi nella corsa all’Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA