AS ROMA NEWS SLAVIA PRAGA MOURINHO – José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali dopo il 2-0 contro lo Slavia Praga in Europa League. Queste le sue dichiarazioni:
“Vittoria netta e meritata, ma non facilissima. Il primo tempo abbiamo fatto molto molto bene: buona energia, buona intensità e buona qualità anche ad uscire dalla pressione, ad arrivare nelle zone di pericolo. Dalla tribuna mi è piaciuta tantissimo la squadra. Nella ripresa c’è gente stanca, che gioca ogni minuti: Cristante, Mancini, Lukaku… Si sentiva che era dura. Abbiamo gestito, fatti tre cambi con quelli che avevamo in panchina, che erano solo tre. Poi avevo cinque bambini, con Pagano che sta facendo il percorso di Bove e Cherubini, che ero disperato per dargli questa opportunità. È arrivato il bambino, è di San Basilio e ciò ha un grandissimo significato. Andiamo avanti, abbiamo 9 punti, gli altri hanno pareggiato… Ci manca pochissimo per qualificarci e poi dobbiamo cercare di arrivare primi”.
L’atteggiamento però non è mai mancato.
“Abbiamo gente con problemi, che sta faticando a recuperare, siamo pochi e quella struttura forte, parlo di Mancini, Ndicka, Lukaku, Cristante, che sopravvive a questa stanchezza è diventata la struttura. Si può cambiare qua e là, ma nella debolezza si deve avere forza, cuore e in questa competizione siamo quasi qualificati”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA