Fred

CALCIOMERCATO AS ROMA KAMADA FRED RENATO SANCHES – La Roma, al momento, ha un solo obiettivo: l’attaccante. Il centrocampista è chiesto da Mourinho, Tiago Pinto lo vuole accontentare, e potrebbe arrivare solo dopo il centravanti. Ma allo stato attuale delle cose il sostituto di Abraham ha la priorità su tutto. In una stagione, quella scorsa, in cui la Roma ha segnato la miseria di 50 gol, serve un bomber da 15-20 reti, senza contare quelli che potrebbero portare in dote Dybala e (si spera) Belotti, qualora dovesse rimanere.

Partiamo dall’attaccante: secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it l’obiettivo numero uno, come ripetiamo da tempo, è Gianluca Scamacca del West Ham, che sta aspettando il via libera dagli Hammers per poter raggiungere definitivamente la Capitale. Il gm Tiago Pinto ha già raggiunto un accordo di massima con il club londinese, alla ricerca di un sostituto, ma come già detto nelle scorse settimane, il prestito deve trasformarsi in prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni. A quel punto il West Ham lo potrà liberare, anche perchè la Roma incasserebbe dal Sassuolo il 30% della futura rivendita dalla cessione di Frattesi, sempre più verso l’Inter (i nerazzurri stanno incassando 18 milioni da Brozovic e 50 più bonus per Onana).

L’alternativa a Scamacca è rappresentata da Morata, che ha cifre e costi più alti (l’accordo sull’ingaggio per l’ex Sassuolo, invece, la Roma ce l’ha). L’attaccante dell’Atletico Madrid ha una clausola rescissoria di 15-20 milioni di euro, ma si può prendere anche per meno (circa una decina di milioni) e non sarebbe un problema nemmeno l’ingaggio (Morata attualmente percepisce 6 milioni più bonus). Pur di tornare in Italia, potrebbe ridursi sensibilmente lo stipendio, ma sullo spagnolo c’è anche il Milan che sta cercando un’alternativa a Giroud. Sullo sfondo rimane Icardi, anche lui cercato dai rossoneri.

Il duello Roma-Milan sul mercato è destinato a continuare. Perchè i giallorossi stanno insistendo per Kamada, anche lui cercato dalla nuova dirigenza rossonera, che potrebbe approdare alla Roma a zero. E’ un giocatore che Mourinho aveva già chiesto a gennaio a Pinto, citandolo in una conferenza stampa nella tournée giapponese durante la sosta per il Mondiale. Oltre al nipponico ex Eintracht, gli altri nomi caldi sono Renato Sanches e Marcel Sabitzer. Il primo, però, non convince Mourinho per i numerosi problemi fisici in cui è incappato la scorsa stagione (nel caso si potrebbe intavolare una trattativa ‘stile Wijnaldum‘), mentre l’austriaco piace da tempo ma al Bayern Monaco guadagna uno sproposito (12 milioni di euro).

Per questo nelle ultime ore si sta facendo strada l’idea Fred, vecchio pallino di Mourinho, centrocampista del Manchester United che è cercato anche dal Fulham. In scadenza giugno 2024, si può prendere per 12-15 milioni di euro (guarda caso la cifra che la Roma incasserebbe dal famoso 30% di Frattesi) e potrebbe in questo caso sistemare il centrocampo dello Special One. Inoltre per la mediana piace anche Nico Dominguez del Bologna (scadenza 2024).

C’è da dire che con le cessioni di Ibanez (Tottenham, Aston Villa, Fulham o West Ham in Premier e Napoli in Italia), Shomurodov (in pole c’è il Galatasaray), Solbakken (piace all’Hoffenheim in Germania e non solo), Villar (per ora sondato dal PAOK) e Karsdorp (che piace in Premier e in Olanda), la Roma potrebbe finanziarsi il mercato assicurandosi un centrocampista, un attaccante esterno e un centravanti. A proposito di attaccante esterno, lo svincolato Adama Traorè – proposto da Mendes, lo stesso procuratore di Mourinho – è cercato dal Milan e preferirebbe giocare la Champions League. Se ne parlerà più avanti in caso. Per il 10 luglio lo Special è stato chiaro: priorità al centravanti e poi al centrocampista.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨