Campionato
Roma-Napoli 1-1: le pagelle del match, Angeliño eroe della serata
AS ROMA NEWS NAPOLI PAGELLE – La Roma strappa un punto prezioso all’Olimpico contro il Napoli capolista, grazie a una rete spettacolare di Angeliño nei minuti finali. Una prestazione di carattere per la squadra di Ranieri, che nonostante l’iniziale svantaggio firmato dall’ex Spinazzola, ha continuato a spingere fino a trovare il meritato pareggio. Ecco le pagelle della partita.
Le pagelle della Roma
🔴 Svilar 5,5 – Non perfetto sul gol di Spinazzola, esce con troppa esitazione permettendo all’esterno azzurro di beffarlo. Poco impegnato nel resto della gara.
🔴 Rensch 6 – Più attento alla fase difensiva che a quella offensiva. Si limita al compitino senza sbavature, ma senza mai incidere. (Dall’80’ Baldanzi s.v.)
🔴 Mancini 6 – Alterna buone letture difensive a qualche sbavatura. Si perde Spinazzola nell’azione del vantaggio partenopeo, ma nella ripresa sale di livello.
🔴 Cristante 5 – Adattato al centro della difesa, fatica nel contenere Lukaku e commette diversi errori in impostazione. (Dal 64′ Dovbyk 5,5) – Entra per dare peso all’attacco, ma il suo impatto è minimo.
🔴 Ndicka 7 – Sempre puntuale negli anticipi e nei duelli aerei. Nel finale del primo tempo sfiora il pareggio con un colpo di testa respinto da Meret.
🔴 Angeliño 7,5 – In stato di grazia. Dopo un primo tempo più prudente, cresce nella ripresa e firma il gol dell’1-1 con un sinistro al volo perfetto. Secondo gol consecutivo dopo quello in Europa League.
🔴 Soulé 5,5 – Qualche buona iniziativa, ma spreca due ottime occasioni nel primo tempo. Deve imparare a essere più concreto nelle scelte.
🔴 Koné 6 – Si fa notare più in fase di copertura che in costruzione. Provvidenziale un suo recupero su McTominay lanciato a rete. (Dal 55′ Paredes 6) – Due punizioni velenose che per poco non cambiano il risultato.
🔴 Pisilli 5,5 – Corre tanto, lotta, ma manca ancora di qualità nelle giocate decisive.
🔴 El Shaarawy 6 – Schierato sulla fascia sinistra, si muove bene ma non viene servito nel momento giusto. (Dal 55′ Saelemaekers 6,5) – Assist vincente per il gol di Angeliño, dimostrando ancora una volta la sua importanza per questa squadra.
🔴 Shomurodov 6 – Combatte su ogni pallone, alterna buone giocate a qualche errore tecnico. (Dall’80’ Dybala s.v.)
Allenatore
🟡 Claudio Ranieri 7 – Rivoluziona la formazione con scelte coraggiose e ha ragione. La sua Roma gioca un buon primo tempo, subisce gol nell’unica occasione avversaria e nella ripresa non molla mai, trovando il pareggio con pieno merito. La striscia positiva in campionato continua.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA