Connect with us

Campionato

Roma-Napoli 1-1: le pagelle del match, Angeliño eroe della serata

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI PAGELLE – La Roma strappa un punto prezioso all’Olimpico contro il Napoli capolista, grazie a una rete spettacolare di Angeliño nei minuti finali. Una prestazione di carattere per la squadra di Ranieri, che nonostante l’iniziale svantaggio firmato dall’ex Spinazzola, ha continuato a spingere fino a trovare il meritato pareggio. Ecco le pagelle della partita.


Le pagelle della Roma

🔴 Svilar 5,5 – Non perfetto sul gol di Spinazzola, esce con troppa esitazione permettendo all’esterno azzurro di beffarlo. Poco impegnato nel resto della gara.

🔴 Rensch 6 – Più attento alla fase difensiva che a quella offensiva. Si limita al compitino senza sbavature, ma senza mai incidere. (Dall’80’ Baldanzi s.v.)

🔴 Mancini 6 – Alterna buone letture difensive a qualche sbavatura. Si perde Spinazzola nell’azione del vantaggio partenopeo, ma nella ripresa sale di livello.

🔴 Cristante 5 – Adattato al centro della difesa, fatica nel contenere Lukaku e commette diversi errori in impostazione. (Dal 64′ Dovbyk 5,5) – Entra per dare peso all’attacco, ma il suo impatto è minimo.

Advertisement

🔴 Ndicka 7 – Sempre puntuale negli anticipi e nei duelli aerei. Nel finale del primo tempo sfiora il pareggio con un colpo di testa respinto da Meret.

🔴 Angeliño 7,5 – In stato di grazia. Dopo un primo tempo più prudente, cresce nella ripresa e firma il gol dell’1-1 con un sinistro al volo perfetto. Secondo gol consecutivo dopo quello in Europa League.

🔴 Soulé 5,5 – Qualche buona iniziativa, ma spreca due ottime occasioni nel primo tempo. Deve imparare a essere più concreto nelle scelte.

🔴 Koné 6 – Si fa notare più in fase di copertura che in costruzione. Provvidenziale un suo recupero su McTominay lanciato a rete. (Dal 55′ Paredes 6) – Due punizioni velenose che per poco non cambiano il risultato.

🔴 Pisilli 5,5 – Corre tanto, lotta, ma manca ancora di qualità nelle giocate decisive.

Advertisement

🔴 El Shaarawy 6 – Schierato sulla fascia sinistra, si muove bene ma non viene servito nel momento giusto. (Dal 55′ Saelemaekers 6,5)Assist vincente per il gol di Angeliño, dimostrando ancora una volta la sua importanza per questa squadra.

🔴 Shomurodov 6 – Combatte su ogni pallone, alterna buone giocate a qualche errore tecnico. (Dall’80’ Dybala s.v.)


Allenatore

🟡 Claudio Ranieri 7 – Rivoluziona la formazione con scelte coraggiose e ha ragione. La sua Roma gioca un buon primo tempo, subisce gol nell’unica occasione avversaria e nella ripresa non molla mai, trovando il pareggio con pieno merito. La striscia positiva in campionato continua.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it