Approfondimenti
Roma-Napoli: Ranieri cambia a centrocampo, Cristante titolare e ballottaggi in difesa
AS ROMA NEWS NAPOLI CRISTANTE – Dopo il successo in Europa League contro l’Eintracht Francoforte, la Roma si prepara a tornare in campo all’Olimpico per affrontare il Napoli capolista di Antonio Conte, reduce da sette vittorie consecutive in campionato. Un test impegnativo per i giallorossi, che però devono anche gestire le energie in vista del quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan, in programma mercoledì a San Siro.
Le scelte di Ranieri: Cristante dal 1’, possibile turno di riposo per Hummels
Per contrastare la fisicità del Napoli, Claudio Ranieri dovrebbe optare per un centrocampo folto, con il rientro dal primo minuto di Bryan Cristante, che prenderà il posto di Paredes, preservato per la Coppa Italia. Accanto a lui ci saranno Koné e uno tra Pisilli e Pellegrini.
In difesa, invece, possibile un po’ di turnover: il terzetto dovrebbe essere formato da Mancini, Hummels e Ndicka, ma il centrale tedesco potrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a uno tra Celik e Rensch, con Mancini che sarà comunque squalificato mercoledì contro il Milan.
Attacco: Dybala e Dovbyk in pole, ma Soulé scalpita
In avanti, il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Dybala e Dovbyk, con l’argentino pronto a guidare la squadra dal primo minuto. Tuttavia, c’è ancora un ballottaggio aperto, con Matias Soulé che potrebbe insidiare la Joya per una maglia da titolare, dopo il buon ingresso in campo nella sfida di Europa League.
Con il Napoli primo in classifica e la Roma alla ricerca di punti fondamentali, il match di questa sera all’Olimpico si preannuncia cruciale per entrambe le squadre. Ranieri punta a dare continuità ai risultati, con un occhio già alla sfida di San Siro che potrebbe valere un posto in semifinale di Coppa Italia.
ROMA-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Neres; Lukaku. All. Conte.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA