Connect with us

Notizie

Roma, Ndicka dimesso dall’ospedale. Il comunicato del club: “Nessun problema cardiologico, è un trauma toracico”

Published

on

AS ROMA NEWS MALORE NDICKA – Buone notizie in casa Roma. Evan Ndicka è pronto a tornare a Roma già in serata. Il difensore ivoriano è stato dimesso dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dopo tutti gli accertamenti del caso.

Come annunciato dal club le sue condizioni sono stabili. Il malore accusato al 71′ della gara tra Udinese e Roma è stato solo uno spavento, gli esami svolti hanno scongiurato qualsiasi tipo di problema cardiaco. Certamente non sarà a disposizione di Daniele De Rossi per la sfida con il Milan di giovedì sera, ma il gruppo non vede l’ora di riabbracciarlo dopo le ore drammatiche vissute in campo ieri sera. 

IL COMUNICATO DELLA ROMA

“In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan N’Dicka e’ stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine.

Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore viene dimesso e effettuerà ulteriori controlli a Roma. La AS Roma vuole ringraziare per la grande professionalità e disponibilità la società Udinese Calcio, l’arbitro il sig. Pairetto, il pubblico presente allo stadio di Udine e il personale medico e sanitario dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it