Connect with us

Notizie

Roma, Nela sul rinnovo di Pisilli: “Talento da tenere, ma contratto troppo alto per un giovane”

Published

on

AS ROMA NEWS NELA PISILLI – L’ex difensore della Roma Sebino Nela è intervenuto nel corso della trasmissione televisiva Il Tribunale delle romane per commentare diversi temi legati all’attualità giallorossa, soffermandosi in particolare sul rinnovo di contratto di Niccolò Pisilli, giovane talento classe 2004 cresciuto nel vivaio capitolino.

Nela ha espresso apprezzamento per le qualità del centrocampista, ma anche perplessità legate all’aspetto economico dell’accordo:
“Pisilli è sicuramente un ragazzo che devi tenere, ma oggi siamo fuori con l’accuso. Guadagnava 70mila euro, ora parliamo di cifre molto più alte. Le società sono prese per la gola dai procuratori, ognuno fa il suo lavoro, ma bisogna fare attenzione, altrimenti non ne usciamo più”, ha dichiarato l’ex terzino.

Nela ha poi invitato alla prudenza, sottolineando come Pisilli sia ancora all’inizio della sua carriera: “Mi sembra un contratto molto alto per un ragazzo che deve ancora dimostrare tutto. Lo abbiamo visto al ‘pronti via’, ma anche io nel 1978, quando esordii, fui il migliore in campo per due partite. Poi le partite continuano e non è sempre così.”

Infine, una riflessione sul percorso del giovane giallorosso: “Fa parte del gruppo della prima squadra, sta facendo il suo minutaggio e abbiamo capito che tipo di giocatore è. Ma, ripeto, mi sembra un contratto fuori dal mondo per l’esperienza che ha oggi.”

Un commento che riapre il dibattito sui costi crescenti legati ai rinnovi dei giovani talenti e sull’equilibrio tra meritocrazia e valorizzazione del vivaio in casa Roma.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it