Connect with us

Calciomercato

Roma, nuovi orizzonti dirigenziali: occhi su Sartori per il ruolo di direttore sportivo

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA FENUCCI SARTORI – Il mercato non riguarda solo i calciatori. La Roma è al lavoro per rafforzare non solo la rosa in campo, ma anche i quadri dirigenziali. Dopo l’imminente nomina di Alessandro Antonello come nuovo CEO, il club giallorosso sembra intenzionato a valutare un possibile cambio di rotta anche nel ruolo di direttore sportivo. Tra i nomi circolati in queste ore spicca quello di Giovanni Sartori, attuale responsabile del mercato del Bologna e figura di spicco nel panorama calcistico italiano, già protagonista dei successi dell’Atalanta.

Le parole di Claudio Fenucci: il futuro di Sartori a Bologna

A parlare del futuro di Sartori è stato proprio l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, durante la conferenza stampa dell’evento ‘Sin dall’inizio forza Bologna’. Le sue dichiarazioni hanno gettato luce sulla situazione contrattuale del dirigente: “Abbiamo fatto una riunione con Italiano e Sartori per capire quali possono essere le necessità. Se dovesse capitare un’occasione, la valuteremo. Se pensiamo a nuovi innesti dobbiamo però pensare a qualche uscita. Stiamo parlando con Giovanni del contratto: per me non ci sono problemi, e per lui non sembra che ce ne siano. Arriveremo alla soluzione e, quando troveremo l’accordo, lo comunicheremo.”

Roma e Sartori: una possibile sinergia

La Roma segue con interesse l’evolversi della situazione, consapevole del valore aggiunto che un profilo come Sartori potrebbe portare. Con un’esperienza consolidata nella costruzione di squadre competitive attraverso operazioni di mercato strategiche, il dirigente potrebbe rappresentare una figura chiave nella gestione sportiva del club giallorosso, soprattutto in un momento in cui il progetto tecnico di Claudio Ranieri cerca solidità e crescita.

Uniformità arbitrale e riflessioni di Fenucci

Nel corso della stessa conferenza, Fenucci ha anche commentato le recenti discussioni sull’arbitraggio in Serie A: “Nella ricerca dell’uniformità delle decisioni si sta sempre andando verso la ricerca del particolare. Rimani un po’ perplesso di fronte ad alcuni rigori dati nel campionato italiano. L’uniformità si sta trasformando nel fischiare ogni cosa.”

La Roma guarda al futuro

Con la nomina di Antonello ormai in arrivo e un possibile affondo su Sartori, la Roma dimostra di voler costruire una dirigenza solida e capace di affrontare le sfide future. Il mercato invernale non riguarda solo giocatori, ma anche le menti che possono plasmare il destino del club.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it