CALCIOMERCATO AS ROMA SOTTIL – Il calciomercato invernale si è chiuso da pochi giorni, ma la Roma è già al lavoro per pianificare le prossime mosse in vista della sessione estiva. Tra i nomi finiti sul taccuino del club giallorosso, secondo quanto riportato dal portale CaughtOffside, c’è Riccardo Sottil, attualmente al Milan ma con un futuro tutt’altro che certo in rossonero.
L’esterno offensivo classe 1999, cresciuto nella Fiorentina, è approdato alla corte di Conceicao nelle ultime ore del mercato di gennaio, trasferendosi dal club viola con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Tuttavia, con gli arrivi di Joao Felix e Gimenez, lo spazio per Sottil potrebbe ridursi drasticamente nei prossimi mesi, spingendo il Milan a valutare una sua eventuale cessione.
Roma-Sottil, un nome da seguire
La Roma sta monitorando la situazione con attenzione, anche perché l’esterno d’attacco potrebbe rappresentare un rinforzo prezioso per il reparto avanzato. Un ulteriore dettaglio che potrebbe favorire l’affare è la presenza di Giuseppe Riso come procuratore del giocatore, lo stesso agente di Gianluca Mancini, Tommaso Baldanzi e Bryan Cristante, con cui i giallorossi hanno già un rapporto consolidato.
Dove potrebbe giocare nella Roma?
Sottil è un giocatore rapido e tecnico, in grado di giocare su entrambe le corsie offensive, anche se predilige partire da sinistra per rientrare sul destro. Potrebbe essere una valida alternativa a El Shaarawy e, in caso di partenza di Dybala, rappresentare un’opzione per il futuro.
Molto dipenderà dalle decisioni del Milan e dal minutaggio che Conceicao concederà all’ex Fiorentina nei prossimi mesi. Se lo spazio dovesse essere ridotto, la Roma potrebbe farsi avanti per provare a portare Sottil nella Capitale nella sessione estiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA