Quella scritta martedì sera allo stadio Olimpico di Roma è, senza dubbio, una delle pagine più belle della squadra giallorossa. Gli uomini allenati da mister Eusebio Di Francesco, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona, hanno messo in campo la partita perfetta, annichilendo i super campioni blaugrana ed accedendo alle semifinali della massima competizione continentale per club in maniera del tutto inaspettata.
La gara col Barcellona di Messi e Suarez, vinta per 3-0 con gol di Dzeko, De Rossi e Manolas, ridà slancio al calcio italiano nei confronti di quello spagnolo. I giallorossi hanno, infatti, eliminato una delle principali pretendenti alla conquista del titolo, dopo aver battuto Chelsea e Atletico Madrid nel girone e lo Shakthar agli ottavi di finale.
Grazie a questo cammino e alla super prestazione di martedì, ora gli uomini di Di Francesco si candidano ad un posto nella finale di Kiev per giocarsi un titolo che avrebbe del clamoroso. Il finale di stagione in casa Roma potrebbe, dunque, riservare tante sorprese ai tifosi e alla dirigenza americana. Tra la semifinale di Champions League e la lotta per la qualificazione alla prossima Champions, in casa Roma si guarda al futuro con maggiore fiducia e tranquillità.
E nel futuro prossimo della Roma c’è la sfida con la Lazio. Il derby è sempre molto sentito nella Capitale e dopo la vittoria contro i blaugrana, i giallorossi arrivano alla sfida con i biancocelesti con il morale a mille ed anche leggermente favoriti dai siti di scommesse online. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica, 60, ed entrambe sono in piena lotta per l’accesso alla prossima Champions League. Il derby di domenica 15 aprile, alle ore 20:45, dirà tanto sul cammino delle due squadre in campionato, anche se a sette giornate dal termine della Serie A tutto è ancora in bilico e tutto può ancora succedere. Quel che è certo è che i tifosi giallorossi si aspettano di vedere la stessa grinta, la stessa cattiveria agonistica e lo stesso impegno visto contro il Barcellona anche nella sfida agli eterni rivali della Lazio.
Mister Eusebio Di Francesco, dopo la festa per il passaggio in semifinale di Champions League, dovrà lavorare molto sulla testa dei suoi uomini per far sì che la squadra offra la stessa prestazione anche contro la Lazio. Subito dopo la gara con la Lazio, i giallorossi ospiteranno il Genoa allo stadio Olimpico nell’ultimo turno infrasettimanale di quest’anno. Due gare, contro Lazio e Genoa, che potranno dirci molto sul futuro della Roma in campionato. Sulla Champions, invece, il sogno continua…
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA